Thunderful Games e Image & Form Games hanno annunciato che The Gunk sarà disponibile per PC, Xbox One e Xbox Series X/S a partire dal prossimo 16 dicembre. Il gioco avrà un costo di 29,99 euro, ma sarà anche disponibile subito nel catalogo di Xbox Game Pass, come era stato anticipato da Microsoft in diverse occasioni. Per festeggiare l’annuncio, è stato pubblicato anche un nuovo trailer disponibile di seguito.
The Gunk, il colorato nuovo gioco dei creatori di SteamWorld
The Gunk è il nuovo progetto realizzato dai creatori del franchise di SteamWorld, la serie action che ha ottenuto oltre 100 premi e nomination: il titolo offrirà un’avventura ambientata all’interno di un mondo vasto ed esotico in cui ci troveremo a fronteggiare nemici terrificanti ed enigmi impegnativi, in una missione per svelare il mistero di un pianeta dimenticato.
Il sistema di gioco metterà insieme elementi tratti da titoli d’esplorazione, sopravvivenza, raccolta di risorse e crafting. Protagonista è una coppia di esploratori spaziali, che deve fronteggiare la presenza di una pericolosa e inquietante melma corruttiva e utilizzarla a sua volta a loro vantaggio, manipolando così l’ambiente di gioco.
Un progetto molto promettente che vuole chiudere in bellezza un anno sicuramente importante per la crescita di Xbox Game Pass.