The Hand of Merlin approderà su Steam in Early Access a maggio 2021! L’RPG a turni con dinamiche rogue-lite è frutto della co-produzione dello studio indipendente Room-C Games con Croteam e del publisher Versus Evil.
The Hand of Merlin: il nuovo RPG dal genere horror fantascientifico
Ispirato alle antiche leggende arturiane, The Hand of Merlin è un gioco di ruolo a turni ambientato in un Medioevo fantasy dall’atmosfera horror. Il titolo, si basa sul viaggio di tre eroi da Albion sino alla Terra Santa di Gerusalemme, per raccogliere antiche reliquie e frammenti di anima.
Un viaggio tra i mondi per scongiurare un’oscura minaccia che si annida tra quelle terre. Oltre a dinamiche tattiche, la difficoltà di gameplay è propria del genere rogue-lite che implica dei nemici molto ostici da eliminare. I combattimenti saranno a squadre e si basano sull’astuzia e la strategia! Sfruttare le coperture e coordinare al meglio gli attacchi saranno la chiave per sconfiggere il male.
In The Hand of Merlin si avverte anche molto l’influenza della letteratura storica del tempo e il suo racconto è scritto da Jonas Kyratzes (The Talos Principle, Serious Sam 4) e Verena Kyratzes (The Lands of Dream, Serious Sam 4).
“The Hand of Merlin è uno scontro di genere innovativo che combina la letteratura storica intrisa di leggende medievali con l’orrore di fantascienza per creare una narrazione davvero unica. Questo scontro di mondi creativamente dirompente insieme a un gioco di ruolo rogue-lite è un modo audace ed emozionante per raccontare una storia su un gioco ben realizzato. Versus Evil ha una storia di pubblicazione di fantastici giochi con questo tipo di combattimento arricchito da una grande narrazione. Siamo orgogliosi di pubblicare il titolo di debutto di Room-C e non vediamo l’ora di iniziare una lunga relazione con il team “Ha detto Steve Escalante, direttore generale di Versus Evil”.
Puoi inserire il titolo nella lista desideri di Steam.
Se sei appassionato del genere rougue-lite, dai un’occhiata alla recensione di Going Under.