Lo scorso anno se ne vide l’anteprima, fu annunciato per la prima volta l’ottobre di ben due anni fa, ma l’attesa sta per terminare: The Hong Kong Massacre arriva per PlayStation 4 e per PC il 22 gennaio.
Ricordate Hotline: Miami? Se quella cruenza vista dall’alto vi ha entusiasmato, se la follia di quelle situazioni vi ha catturati e lo avete trovato un bel titolo, sicuramente vi potrà piacere il suo fratello, anche se non di sangue, di casa VRESKI.
Guardando il trailer, che ti lascio qua in alto, è subito evidente come i due titoli si somiglino. Eppure c’è di più, qualche elemento ricorda un cult di un genere diverso per molti aspetti…Ah sì, giusto: Max Payne. In The Hong Kong Massacre, stando a ciò che possiamo vedere, si notano sequenze di salti in avanti, slanci a rallentatore mentre impugniamo due pistole, esattamente come nelle immagini impresse nei nostri ricordi più nostalgici.
Ma in cosa consiste The Hong Kong Massacre?
Si tratta di uno shooter adrenalinico, con visuale categoricamente dall’alto. Come abbiamo già notato, molte sono le influenze che provengono da titoli dello stesso genere, da film d’azione e da storie di vendetta, elemento centrale anche nella trama di questa narrazione.
Il giocatore sarà un ex poliziotto intento a vendicarsi per la morte della sua partner. Senza troppa cervellotica strategia (anche se per non morire un po’ bisognerà usare la testa), armati di forza bruta e ignoranza, saremo proiettati per le strade di Hong Kong saltando, attraversando finestre, schivando pallottole per arrivare dritti all’obiettivo.
Esattamente alla Max Payne, prendiamolo come un tributo, si potrà rallentare il tempo, permettendo di pianificare la prossima mossa e lanciarci in acrobazie che rendono tutta l’azione più spettacolare e avvincente. Ovviamente, come è logico che sia, questa capacità è limitata, motivo per cui saremo portati ad utilizzarla in modo razionale e funzionale alla situazione, per evitare pallottole o anche, perché no, per sola scena.
All’interno del gioco, strutturato a livelli, ci sono anche numerose sfide per sbloccare nuovi items per l’equipaggiamento.
Si intuisce, ma lo specifichiamo comunque, il contenuto è classificato per adulti, specificando che è presente violenza (gratuita, ma è un elemento caratterizzante per il titolo) e sangue, conseguenza naturale del primo elemento.
Ricordo, se sei interessato, che The Hong Kong Massacre sarà disponibile su PlayStation 4 e su PC (Steam) dal 22 gennaio.