Siamo giunti a ottobre, che sarà un mese ricco di uscite per il mercato indie e tripla A , ma ci stiamo anche avvicinando alla fatidica notte della tradizione americana e mondiale del terrore, ovvero Halloween. E proprio in queste ore ci giunge direttamente dal sito Gematsu un comunicato diretto da Forever Entertainment che sembra aver firmato con Sega (nota casa di produzione ed editore nipponico del amatissimo porcospino blu) un contratto per lo sviluppo del remake e il rilascio del famosissimo arcade cabinato per sale giochi The House of the Dead e The House of the Dead 2.
Al momento, Forever Entertainment non ha confermato ancora le piattaforme a cui saranno destinati i titoli, ne le date di rilascio; ne purtroppo abbiamo potuto sapere altre informazioni al riguardo. Per la prima volta fu riportata la notizia dei possibili remake il 25 settembre dal noto sito polacco Graczpospolita, ma non furono lasciate ulteriori conferme della realizzazione dei remake da nessuno dei canali ufficiali di Forever Entertainment. Successivamente Gematsu insistette contattando diverse volte l’azienda per confermare i rifacimenti, che sono stati annunciati ufficialmente oggi.
Ma sebbene la software house abbia sostenuto il “quasi” silenzio stampa, ha però rilasciato un paio di bricioline qui e lì durante i comunicati con il noto sito polacco che ha rilasciato questi dettagli estrapolati, sebbene tuttavia non sussistono ulteriori conferme da parte di Forever Entertainment.
questi dettagli sono:
- Entrambi i titoli saranno sviluppati da MegaPixel Studio e la prima voce è prevista per la fine del 2020.
- Entrambi i titoli presenteranno una nuova grafica per adattarsi agli standard moderni e un gameplay leggermente modificato, pur preservando completamente gli scenari originali.
- Uno sguardo al primo gioco sarà condiviso nei prossimi mesi.
Sta di fatto che Forever Entertainment e MegaPixel Studio sono già in collaborazione con lo sviluppo di Panzer Dragoon: Remake e Panzer Dragoon II Zwei: Remake. Il primo gioco uscirà proprio questo inverno per Nintendo Switch. Mentre dovremo attendere ancora qualche tempo per sapere sia l’esclusiva dei due remake che le piattaforme a cui saranno destinate.