Si parlava di questo possibile remake già nel 2019, tuttavia sia l’editor Forever Entertainment che la casa di sviluppo MegaPixel Studio non hanno mai pubblicato contenuti inerenti a The House of the Dead.
Per fortuna l’editor polacco ha deciso di interrompere il silenzio stampa pubblicando un interessante trailer ricco di contenuti.
The House of the Dead: Remake, il ritorno di una leggenda
Se non sai di cosa stiamo parlando, ti basti sapere che Forever Entertainment e MegaPixel Studio sono la stessa casa di sviluppo e la stessa casa di produzione che nel 2019 hanno pubblicato il remake di Panzer Dragoon.
Dopo la pubblicazione di Panzer Dragoon l’editor polacco dichiarò che i remake di The House of the Dead 1 e 2 erano in fase di sviluppo, tuttavia negli ultimi tre anni, non ci furono ulteriori dichiarazioni da parte dell’azienda, o almeno fino ad oggi.
The House of the Dead, le origini
SEGA rilasciò il primo The House of the Dead nel 1996. All’interno delle sale giochi di tutto il mondo gli appassionati di sparatutto su binari rimasero estasiati dall’incredibile lavoro svolto dall’azienda giapponese.
All’interno di The House of the Dead i giocatori potranno vestire i panni dell’agente Thomas Rogan e del suo partner G, imprigionati all’interno di una villa spettrale, armati solo della loro pistola. L’obbiettivo dei due agenti è quello di uccidere le aberranti creazioni del malvagio Dr. Curien.
La prima cosa che salta agli occhi e il nuovo comparto grafico del titolo. The House of the Dead può vantare un nuovo comparto grafico che lo rende davvero intrigante sia per gli appassionati del franchise che per i neofiti.
A detta di Forever Entertainment il gioco vanterà nuovi percorsi e bivi oltre che a nuove meccaniche di gameplay in grado di soddisfare gli attuali standard del mercato.
Attualmente non sappiamo se il titolo di MegaPicel Studio approderà anche su altre piattaforme, ma sappiamo con certezza che entro la fine dell’anno verrà pubblicato per Nintendo Switch.
Sfortunatamente all’interno del video pubblicato da Forever Entertainment viene citato solo il primo capitolo della serie. Molto probabilmente, a differenza di quanto ipotizzato dalla community, The House of the Dead 1 e 2 verranno venduti separatamente. Una scelta di marketing più che prevedibile.