Leonardo da Vinci è conosciuto in tutto il mondo per la sua genialità, le sue scoperte astronomiche, le sue invenzioni oltre che per i dipinti… insomma un artista che ha dimostrato genialità in tutte le sue forme! The House of Da Vinci è un omaggio a questa genialità.
I dettagli fanno la perfezione, e la perfezione non è un dettaglio (Leonardo Da Vinci).
Il progetto è partito su kickstarter, famosa piattaforma di crowdfounding, nel 2016 ed ha superato abbondantemente l’obiettivo di 25 mila sterline, raccogliendone attualmente 43.600. Questo ha permesso il rilascio di una prima versione per dispositivi iOs, scaricabile dall’AppStore, con la promessa che presto saranno disponibili anche le versioni per Android, PC e Mac.
Il successo è stato notevole, tanto che dopo soli 3 giorni dal rilascio è stato scaricato ben 14 mila volte!
Nei panni di un discepolo di Leonardo
Il giocatore assume il ruolo del più promettente apprendista che dovrà scoprire cosa è successo al maestro, misteriosamente scomparso. L’avventura comincia subito all’interno del laboratorio, ricco di invenzioni ingegnose e perfettamente ricreato in grafica 3D. Per arrivare alla soluzione del mistero il giocatore dovrà essere in grado di guardare oltre al visibile e persino riavvolgere il tempo, aggiungendo letteralmente una quarta dimensione al gioco.
The House of Da Vinci promette:
- Controlli Touch intuitivi che permettono di vivere il gioco in modo naturale e divertente.
- Sperimentare il Rinascimento con macchinari di guerra, complesse scatole a blocchi, puzzle meccanici con i quali verranno testate tutte le abilità.
- L’utilizzo di meccaniche uniche e originali, con cui ad esempio sarà possibile individuare oggetti attraverso le superfici.
- Vivere a 360° il mondo di Leonardo grazie ad una storyline ricca di dettagli.
- Risolvere puzzle basati interamente sulle reali invenzioni di Leonardo.
Su Kickstarter è ancora attiva la raccolta fondi, già infatti gli sviluppatori pensano ad un livello aggiuntivo visto il grande successo ottenuto.