Il titolo The Idolmaster: Starlit Season verrà lanciato sul mercato giapponese per PlayStation 4 e PC tramite Steam nel corso del 2020. Seppur ancora non ci sia una data certa e ufficiale per l’uscita, il lancio di The Idolmaster: Starlit Season entro la fine dell’anno in corso è fatto dato per certo. Ad annunciarlo, infatti, è niente po’ po’ di meno che Bandai Namco Entertainment. L’editore in questione ha dato la notizia che The Idolmaster: Starlit Season uscirà per PlayStation 4 e PC nel corso del 2020 durante una diretta streaming il cui video, pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Bandai Namco Entertainment, riproponiamo qui sotto subito dopo il trailer di lancio del titolo The Idolmaster: Starlit Season tratto anch’esso direttamente dal canale YouTube ufficiale di Bandai Namco Entertainment.
https://www.youtube.com/watch?v=slfkswYSf8Y&feature=youtu.be
Presentazione del gioco
Come possiamo apprendere dal sito internet ufficiale dedicato a The Idolmaster: Starlit Season, la Starlit Season è una competizione tra idol in cui la vincitrice potrà diventare la prima idol a esibirsi sul palco della nuova Starlit Dome. Il giocatore vestirà i panni di un produttore musicale che lavora per l’agenzia di scouting “765 Production”. Dopo aver partecipato a un intenso corso di formazione fuori dal Giappone il giocatore si troverà presso lo studio di produzione “765 Production” dove sarà accolto dall’Amministratore Delegato Junjirou Takagi che gli esporrà un nuovo progetto ovvero quello di formare una nuova unità speciale di idol composta da ragazze provenienti da diverse agenzie e farle competere nella Starlit Season. L’Amministratore Delegato Junjirou Takagi farà sapere di aver già contattato diverse agenzie e di aver ricevuto da tutte risposte positive… Pochi istanti dopo il giocatore riceverà in via ufficiale la propria missione ovvero quella di formare la nuova unità speciale di idol: nome in codice Project Luminous.
The Idolmaster: Starlit Season è stato sviluppato tramite il motore grafico Unreal Engine e includerà personaggi già presenti nell’originale titolo The Idolmaster del 2005 nonché nei titoli The Idolmaster: Cinderella Girls del 2011, The Idolmaster: Million Live! del 2013 e The Idolmaster: Shiny Colours del 2018. The Idolmaster: Starlit Season includerà solamente personaggi femminili, almeno per ora. Maggiori informazioni su The Idolmaster: Starlit Season, a detta della stessa Bandai Namco Entertainment, saranno svelate in aprile.
Chi sono gli idol e le idol giapponesi?
Brevissima appendice all’articolo per chi ancora non sapesse chi o cosa siano gli idol e le idol giapponesi… Ebbene si tratta di ragazzine e ragazzini, adolescenti, che in virtù prevalentemente del proprio aspetto esteriore, del proprio look e della propria immagine diventano un idolo delle folle, spesso anch’esse formate da adolescenti. Solitamente un idol o una idol canta o balla o fa parte di una band di idol e il loro successo, di norma, è tanto travolgente quanto di breve durata… Delle meteore, insomma.