Presentato in sordina ad un E3 2021 altalenante, The Immortal Mayor è l’ambiziosa idea del gruppo giapponese Star Chess Studio che ha creato un mix di simulatore di città…e di dei! Il gioco infatti ci fa vestire i panni di “sindaci divini”, incaricati di accrescere il nostro rapporto con i seguaci del culto e di relazionarci con gli altri Dei per ottenere maggiori aiuti ed alleanze, il tutto condito dagli elementi tipici dei simulatori di città ed un pochino di tower defense.
A differenza di tanti altri giochi puramente gestionali, The Immortal Mayor sembra voler portare una maggiore caratterizzazione del proprio “supremo sindaco”, donandoli uno scopo, una causa, un movimento, il tutto per giustificare ogni scelta e relazione che il giocatore intraprende nei confronti di eventi, disastri, costruzioni, pubbliche relazione e soprattutto: STILE!
Per chi se lo fosse perso, ecco il primo trailer del gioco:
The Immortal Mayor approfondisce il significato di “Simulatore di Culto”
Cominciando dalla semplice landa spoglia, isolata e solitaria, un piccolo culto erige il primo monumento all’entità protettrice venerata, dando vita al loro sindaco divino, il quale è incaricato di proteggere, far fruttare e gestire i propri seguaci per creare una nuova società!
Con a disposizione un arsenale che vasta dalle semplice costruzioni e magie di ogni tipo e sfumatura, The Immortal Mayor vuole creare un ambiente vasto dove il giocatore potrà mettersi alla prova, guidando sempre più seguaci a lui e creando una società perfetta, dove le case sono sempre pulite ed i raccolti sono abbondanti (ma sia chiaro, non sappiamo quanta magia ci sia in quelle piante!).
Ai raccolti e costruzioni si affiancano però scontri volti alla difesa della città da entità malvagie o cataclismi, i quali richiederanno un occhio sempre vigile ed attento del giocatore.
The Immortal Mayor è già disponibile su Steam in versione DEMO, quindi aspettiamoci ancora qualche dubbio ed esitazione della versione del gioco, ma che in ogni caso presenta una solida base, una giusta innovazione ed uno stile intenso e leggero che saprà catturare anche i sindaci più ambiziosi e divini che mai!