Sono diversi mesi che The Initiative, uno dei nuovi studi first party di Microsoft è al lavoro su di un progetto misterioso. Il team composto da illustri sviluppatori provenienti da studios completamente diversi, come Santa Monica Studio, Rockstar Games e Crystal Dynamics solo per citarne alcuni, è considerato come un dream team di assoluta esperienza. Da diverso tempo il pubblico ha riservato una certa attenzione al loro lavoro che stando alle indiscrezioni, data la grandezza del progetto dovrebbe trattarsi di un AAAA.
Grazie ad alcune informazioni di Jez Corden, giornalista di Windows Central, solitamente ben informato sui progetti del colosso americano, durante il podcast The Xbox Two ha rilasciato qualche informazione su quello che dovrebbe essere il nuovo progetto di The Initiative.
Si parla di un’ambientazione cyberpunk, con un particolare metodo per quanto riguarda il rilascio dei contenuti, sarebbe prevista infatti la possibilità che il gioco possa avere dei contenuti stagionali, completamente a se stanti (per fare un esempio pensate alla serie tv Black Mirror con puntate una indipendente dall’altra), collegati all‘universo di Perfect Dark. Non è la prima volta che il titolo rilasciato da Rare nel lontano 2000, viene paragonato all’attesissimo titolo di The Initiative, considerato come un reboot dello sparatutto in prima persona.
The Initiative sarà presente ai Game Awards?
Ricordi lo spettacolare trailer composto da Microsoft per il lancio di Xbox Series X/S Power Your Dreams? All’interno, secondo il giornalista molto vicino agli Xbox Games Studios ci sarebbero immagini riguardanti il titolo in questione. Dopo tutte queste informazioni non rimane che citare l’ultima, in cui il misterioso gioco secondo gli insiders dovrebbe essere presentato durante i Game Award, il 10 dicembre.
Ad ingigantire l‘hype sull’annuncio sono le prove di Phil Spencer, Head Of Xbox, che dopo la prova di una demo giocabile è rimasto piacevolmente colpito, non vedendo l’ora che tutti i videogiocatori Pc e delle console next gen di Microsoft possano finalmente saperne di più.
https://www.youtube.com/watch?v=DIMAujZpry0