Quando i giochi da tavolo diventano dei videogiochi in tutto e per tutto, i nerd del mondo si riuniscono a casa di amici per passare delle serate da cui non si ha via d’uscita che non coincida con la vittoria. Questo lo sviluppatore Jackbox Games lo sa benissimo, e a dimostrazione ha annunciato l’imminente arrivo di The Jackbox Party 6, titolo che uscirà il 17 ottobre 2019 su PlayStation 4, PC, Nintendo Switch e Xbox One.
Come intuibile già dal nome, si tratta di un titolo da poter utilizzare durante le feste in compagnia, vista la grande capacità di far divertire attraverso i suoi giochi.
L’ultima versione The Jackbox Party, la 6 quindi, che arriverà sul mercato esattamente tra due settimane e mezzo includerà oltre a minigame ormai diventati storici, giochi del tutto inediti tra cui: Push The Button, il nuovo gioco di identità nascoste, Dictionarium “the weird word circus”, Role Models (in cui i giocatori testeranno le personalità altrui) , Joke Boat (un gioco di scelte per lo più comiche) e Trivia Murder Party 2 che è il sequel del gioco più amato dai fan, un quiz davvero strano visto che la gente muore.
Jackbox Games nella giornata di ieri ha inoltre condiviso un trailer (che trovi in calce) riguardante i nuovi minigiochi, confermando l’arrivo di The Jackbox Party 6 per tutte le console e PC. Non ci resta quindi che aspettare il 12 ottobre per mettere le mani su questo simpatico videogioco insieme ad amici e parenti, che diventeranno degli avversari veri e propri da sconfiggere per ottenere la vittoria.
Il titolo è attualmente in fase di pre-order, il prezzo complessivo è di 29.99 €. Per poter giocare non avremo bisogno di numerosi controller, ma un semplice smartphone su cui scaricare l’applicazione da unire tramite un codice personale al gioco, rendendo più accessibile a tutti il titolo.