Una collection di giochi targati Disney potrebbe arrivare sulle console di nuova generazione e PC, secondo l’agenzia di rating ESRB. Secondo la descrizione, la collezione dovrebbe includere le remastered di titoli che hanno avuto la loro gloria su console a 16 bit, come: Aladdin, The Lion King e The Jungle Book. Inoltre questi dovrebbero essere rilasciati da Nighthawk Interactive.
La cosa strana che è che la descrizione dice che sarà una collection di titoli classici, tuttavia Nighthawk Interactive ha già rilasciato, nel 2019, due dei tre titoli citati, i quali sono usciti su praticamente tutte le piattaforme attualmente in commercio a partire da PlayStation 4.
I casi potrebbero essere due: o Nighthawk Interactive vuole rilasciare dei sequel ad Aladdin e The Lion King, incorporando anche il gioco The Jungle Book, oppure che da oggi in poi verrà rilasciata un’ulteriore versione, la quale comprende anche le avventure di Mowgli e Baghera.
Ecco la descrizione rilasciata:
This is a collection of classic platformers based on the Disney movies Aladdin, The Lion King, and The Jungle Book. Players run and jump through levels, using swords, fruit, or swipe-and-pounce attacks to strike enemies (e.g., guards, birds, snakes, monkeys). Combat is highlighted by sword-slashing sounds and cries of pain; enemies disappear amid puffs of smoke when defeated. Some enemies and bosses shoot projectiles (e.g., arrows) at players’ character.
Tradotto
Questa è una collezione di classici Platform basati sui film Disney Aladdin, Il Re Leone e Il Libro della Giungla. Il giocatore dovrà correre e saltare tra i livelli, utilizzando spade, frutta e schivare attacchi per sconfiggere i nemici (es. guardie, uccelli, serpenti, scimmie). Il combattimento è contraddistinto da suoni di spada e grida di dolore; i nemici spariscono tramite delle nuvole una volta sconfitti. Alcuni nemici e boss sparano proiettili (es. frecce) al personaggio.
Quello che rende questa collection differente, da quella passata, è solo l’inclusione del gioco The Jungle Book, il quale non era stato incluso nella precedente raccolta e in più non ha mai ricevuto una sua versione remastered, nemmeno in maniera stand alone. Vedremo come si comporterà Nighthawk Interactive e che cosa ci dovremo aspettare