Nuovo giovedì e nuovo trailer di The King of Fighters XV. Dopo la generosa presentazione di Mai Shiranui di sette giorni fa, proseguiamo con il… ehm… fan service, con un nuovo video dedicato ad un personaggio femminile e sensuale decisamente atteso e richiesto: la provocante Shermie! Prima di qualsiasi commento, ecco il trailer.
Che Shermie sarebbe apparsa nel gioco già lo avevamo intuito dal trailer di Yashiro Nanakase. I due hanno infatti debuttato insieme in The King of Fighters 97 e quando il primo è riapparso in The King of Fighters 98 e 2002, Shermie era comunque al suo fianco. La coppia fa parte dello stesso gruppo musicale, i CYS, e sono entrambi membri degli heavenly kings, l’elité degli Hakkesshu al servizio di Orochi (Shermie è legata all’elemento dell’elettricità). Come Yashiro, anche Shermie si era sacrificata al termine del torneo del 97 per far reincarnare il loro signore in Chris, ma, una volta che questi era stato risigillato da Kyo, Iori e Chizuru, il gruppo era scomparso dalla saga… almeno fino ad ora dove sembra essere stato resuscitato dalla morte di Verse (per quanto alcuni giochi non canonici avessero già suggerito un loro ritorno in vita).
Oltre che suonare la tastiera nei CYS, Shermie è anche una fashion model ed è lei stessa a disegnare e realizzare i suoi abiti. Il suo stile di lotta si basa su due particolarità. Se Yashiro, nonostante sia grosso e lento, usa attacchi rapidi e combinazioni multiple, Shermie è proprio l’opposto e, pur essendo rapida ed esile, sfrutta proiezioni e manovre degne dei wrestler più massicci. Tanta forza in un corpicino così “formoso.” L’altra caratteristica di Shermie è il suo modo di porsi negli scontri dove usa un atteggiamento provocante ed arrogante, combinati con un vestiario decisamente rivelatorio, proprio per mirare a distrarre gli avversari e far abbassare loro la guardia. Non a caso per sviluppare Shermie i suoi creatori si ispirarono a Fujiko Mine. Insomma, per quanto si possa parlare di fan service con Shermie, stavolta questo è giustificato a livello di lore. In realtà la ragazza ha un carattere mite ed amorevole che spesso entra in conflitto con l’istinto omicida che le è dato dal sangue di Orochi.
La prima cosa che si nota di Shermie in The King of Fighters XV è indubbiamente l’abbigliamento che, per quanto mantenga la quota di rosa tipica del suo aspetto classico, è completamente diverso e decisamente, decisamente, decisamente più erotico. Cioé… ragazza, datti una controllata che qui fai venire un infarto a tanti. Sempre presenti ed al loro posto, invece, le due lunghe codine ed il grosso ciuffo che nasconde gli occhi della ragazza. Allo stesso modo sono rimasti invariati doppiaggio e modi di fare provocanti. A livello di gameplay quello di Shermie sembra un adattamento fedele del suo stile classico con molte proiezioni improvvise, tra cui un quadruplo German Suplex che è sempre bello vedere (per quanto la mia mossa preferita resti la twisting hurracanrana aerea). Da notare però che, come per Yashiro, sono completamente spariti i riferimenti ai suoi poteri elettrici, segno ancora una volta che il trio si è liberato dall’influenza del Grande Serpente.
Concludiamo come sempre l’articolo con i nostri pronostici. L’arrivo di Yashiro e Shermie credo dia praticamente per scontato che uno dei prossimi personaggi sarà Chris, il terzo e ultimo membro dei CYS. Questo è un personaggio per cui ho davvero tanta aspettativa perché il suo stile classico era davvero particolare, ma soprattutto perché, a livello di lore, se Yashiro e Shermie si erano “solo” sacrificati per il loro signore, Chris invece si era letteralmente trasformato in Orochi. Non è una cosa da poco (per lui, però, spero cambino il doppiaggio perché era odiosissimo). E dopo? Come già detto, mancano ancora molti volti storici di The King of Fighters e manca anche da scoprire gli altri 2 membri del team Art of Fighting e l’utimo membro del Womens’ Team (si, resto della mia idea che Yuri non faccia squadra con King e Mai). Per altro, scrivendo questo articolo ho notato che per ora le rivelazioni più inaspettate si sono concentrate sulla saga di Orochi, tralasciando qualsiasi personaggio della saga di NESTS (compresi K’ e Maxima, la cui presenza è secondo me scontata). Sarà un caso? Insomma, ci attendono ancora parecchi trailer mi sa.