Dopo averci “sorpreso” settimana scorsa con il trailer di Yuri Sakazaki, SNK torna sul percorso previsto e, come inizialmente previsto, il trailer di questa settimana di The King of Fighters XV conferma la presenza di Terry Bogard nel gioco. Il lupo affamato approda quindi nell’ultimo capitolo della saga SNK, ma prima di qualsiasi commento, ecco il trailer.
Dire che Terry Bogard è un veterano del torneo The King of Fighters è un eufemismo. Questo personaggio è il protagonista della saga Fatal Fury ed è apparso in ogni capitolo di essa (che in originale si chiama Garou Densetsu ovvero la Leggenda del Lupo Affamato) oltre che in ogni singolo King of Fighters, filler e spin-off compresi. Terry è inoltre la mascotte più rinomata di SNK. In termini di lore, Terry è un genio delle arti marziali che usa un proprio stile che fonde boxe, karate, kung fu (nello stile di Tung Fu Rue e Jeff Bogard), stile da strada e la sua passione per il basket (Crack Shoot e Power Dunk provengono chiaramente da lì). Con il passare del tempo Terry ha anche sviluppato tecniche nuove, sia prendendo ispirazione da personaggi a lui legati (come Geese o Rock), sia sviluppandole in proprio (come la famosissima Buster Wolf).
In quanto protagonista di Fatal Fury, Terry Bogard è legato a molti dei personaggi provenienti da questa saga. Fratello di Andy Bogard, come lui fece il suo ingresso nel The King of Fighters per vendicare il padre Jeff, ucciso da Geese Howard. Fu proprio Terry a sconfiggere Geese con un power geyser, facendolo cadere da un grattacielo e causando a quest’ultimo la cicatrice che ancora porta sul petto. Nella saga di The King of Fighters ha sempre fatto squadra con il fratello Andy e con Joe, salvo rare occasioni, ed è sempre stato il leader del Team Fatal Fury. Terry è emotivamente legato a Blue Mary e in Garou: Mark of the Wolves prende come figlio adottivo e allievo niente meno che Rock Howard, il figlio della sua odiata nemesi.
Arriviamo così a Terry Bogard in The King of Fighters XV e possiamo subito dire che ci sono ben poche differenze rispetto al classico Terry Bogard, se non un notevole miglioramento grafico (Terry, quanti muscoli hai?). Le mosse sono sempre quelle e si vedono tutte in azione nel trailer che, per l’occasione, aggiunge al solito filmato anche un minuto di gameplay del gioco. Power Wave, Burn Knuckle, Crack Shoot, Rising Tackle e Power Charge sono tutte presenti, così come il Power Geyser e il (ARE YOU OK?) Buster Wolf. L’unica novità presente sembra una nuova mossa Climax che sembra partire dalla Power Charge e che si chiama Buster Launcher. In modo abbastanza scontato, inoltre, Terry Bogard è ovviamente il leader del Team Fatal Fury che comprende lui, il fratello Andy e l’energico Joe Higashi.
Concludiamo il nostro articolo, come di consueto, con le nostre speculazioni sui prossimi personaggi di The King of Fighters XV. Come già detto nelle settimane scorse, mancano ancora molti veterani della saga, ma SNK seguirà il percorso tracciato fino ad ora (cosa che, come sappiamo, non è garantita), allora i prossimi dovrebbero essere i compagni di Yuri Sakazaki. Le soluzioni sono quindi due: o Mai Shiranui e King o Robert Garcia e Ryo Sakazaki. Io punto decisamente su questi ultimi due, soprattutto perché vedo improbabile un ritorno di Takuma e credo che ci siano molte altre candidate femminili che possono entrare a far parte del Womens Team. Lo sapremo per certo tra una settimana, ma nel mentre ti ricordo che mancano ancora nomi come Kim Kaphwan e K’… e poi, non pensi che SNK abbia in serbo qualche sorpresa per noi?