The King of Fighters XV, ultimo capitolo della serie picchiaduro di SNK, è stato accolto molto bene sia dai fan della serie che dalla critica videoludica (se non lo avessi già fatto, ti invito a leggere la nostra recensione). Già alla sua uscita, il titolo si è presentato pregno di contenuti, ma con la promessa di nuovi DLC all’orizzonte.
Ora è disponibile il primo dei quattro contenuti aggiuntivi che vedremo arrivare nel corso dell’anno su The King of Fighters XV, il primo dei quali vede l’introduzione nel roster di gioco del Team Garou. Inoltre verranno aggiunte 29 tracce da The King of Fighters 2002 Unlimited Match, da utilizzare come background durante i combattimenti su KOF XV.
The King of Fighters XV: il primo DLC è pronto al debutto
Il Team Garou è composto da Rock Howard, B. Jenet e Gato di Garou: Mark of the Wolves, conosciuto anche come Fatal Fury: Mark of the Wolves. In caso non conoscessi i tre combattenti, eccoti una breve sinossi:
- Rock Howard: sebbene sia il figlio del temibile Geese Howard, questo giovane combattente con un passato complicato è stato cresciuto da Terry Bogard. Vero prodigio nel combattimento, Rock ha imparato a utilizzare gli stili tramandati sia dal padre che dal patrigno. B. Jenet lo convince a unirsi al Team Garou in The King of Fighters XV.
- Gato: combattente di classe superiore, freddo e calcolatore, conosciuto per il suo stile di lotta assassino. Ha deciso di vendicarsi dopo che sua madre è morta per mano di suo padre. Sebbene desideri andare per la sua strada, B. Jenet è riuscita a convincerlo a unirsi alla squadra in quanto custodisce alcune informazioni importanti su suo padre.
- B. Jenet: leader di una banda di pirati conosciuta come i Lillien Knights, B. Jenet ha viaggiato per il mondo in lungo e in largo. Originaria della famiglia Behrn, un influente cartello internazionale, si stancò della sua vita lussuosa ma noiosa e fuggì per formare i Lillien Knights. Dopo i tumultuosi eventi del precedente KOF, B. Jenet ha i suoi sospetti che il peggio non sia ancora passato.
Per quanto riguarda i futuri DLC di The King of Fighters XV, il secondo di questi vedrà l’aggiunta del Team South Town che sarà disponibile invece a maggio. Il Team 3 sarà pubblicato in estate mentre il Team 4 in autunno. Ogni Team sarà composto da 3 combattenti, quindi il roster attuale di 39 personaggi passerà a ben 51 combattenti.
Per uno sguardo più approfondito, ti consiglio di leggere questo nostro articolo.
Giocato fino ad oggi a mio avviso The King of Fighters XV, seppur purtroppo senza arrivare ai livelli dei mostri sacri di ’98 e 2002, è un gioco eccezionale e lo considero il miglior Kof moderno in quanto racchiude il meglio sia del XIII sia del XIV (anch’essi degli ottimi capitoli malgrado non siano privi di imperfezioni) e tutto questo senza allontanarsi dalla tradizione della serie (la ciliegina sulla torta sarebbe la possibilità di disattivare le Rush combo, spero che arrivi questa opzione in futuro).
Per il Garou Team molto soddisfatto e tutti e tre i suoi membri hanno mantenuto i loro gameplay caratteristici oltre che ben implementati nel sistema di gioco di The King of Fighters XV.
Ecco una cosa che mi piacerebbe moltissimo (oltre al disattivare le Rush combo) è il ritorno delle Lobby multimatch dal XIV, quelle erano tanta roba. Aggiunte quelle il XV diventa proprio perfetto e All inclusive ;)
In effetti potremmo definirlo un capitolo completo, che accontenta sia nuovi che vecchi giocatori. L’aggiunta della lobby sarebbe tanta cosa, è vero! Speriamo che sistemino anche i server…quando lo abbiamo portato in live sul canale Twitch abbiamo avuto non poche difficoltà.