Dopo la defiance di settimana scorsa, SNK torna in carreggiata questo giovedì con un altro trailer di The King of Fighters XV. L’ultima volta avevamo visto in azione Blue Mary ed anche oggi tocca ad un’altra guerriera dall’aspetto decisamente sensuale, ma molto meno conosciuta, ovvero Luong! Prima di qualsiasi commento, ecco il trailer.
Luong è la prima debuttante di The King of Fighters XIV a fare il suo ritorno in The King of Fighters XV. In realtà un ritorno che era quasi scontato visto che di questo personaggio non si sa praticamente nulla. Nel precedente torneo partecipò insieme a Kim Kaphwan e a Gang-Il, presentandosi come l’amante del secondo (che aveva probabilmente vinto alla lotteria), incontrato nel corso di un torneo di arti marziali! L’aspetto da tipica femme fatale e la completa assenza di motivazioni per partecipare al torneo, hanno fatto alzare più di un sopracciglio ai fan della saga che ritengono che Luong nasconda più di un segreto dietro il suo aspetto seducente. Questo è un personaggio ancora avvolta nel mistero… che The King of Fighters XV sia l’occasione giusta per scoprire qualcosa sul suo conto?
Anche se fuori dai combattimenti Luong appare seducente ed anche troppo espansiva (arrivando persino a flirtare con Kim), all’interno di questi la ragazza sembra essere tanto fredda quanto spietata, al punto che pare che “giocare” con i suoi avversari la ecciti terribilmente. Dal modo in cui veste, dal nome e da alcuni atteggiamenti, Luong è chiaramente vietnamita come origini. Anche il suo stile di lotta sembra spingere in quella direzione visto che ricorda molto il Vovinam, ma i suoi calci sono corredati da uno strano effetto grafico che sembra farli “allungare.” Non è la prima volta che lo vediamo in The King of Fighters visto che i colpi di Ryuji Yamazaki, Duo Lon e Jhun Hoon avevano tutti lo stesso effetto. La presenza di Jhun in questo elenco è interessante visto che lo storico rivale di Kim usa un sottostile di Tae Kwon Do che punta molto sui calci (al punto che non usa mai i pugni), che sia in qualche modo collegato a Luong?
Parlando di Luong in The King of Fighters XV, con il fatto che questo personaggio ha debuttato in The King of Fighters XIV, non mostra particolari differenze a livello di gameplay. Il suo stile di lotta si basa sempre su ampi calci veloci spezzaossa e su rapide prese mirate al collo. L’unica novità sembra l’aspetto grafico dei colpi stessi che appaiono ora più “pesanti” e realistici, venendo inoltre corredati da un effetto grafico leggermente più affinato che li fa assomigliare ad una specie di lama. Un dettaglio davvero apprezzabile a conti fatti. Detto questo, devo ammettere che Luong è il personaggio di The King of Fighters XV che meno mi ha convinto a livello di aspetto poiché non sembra così pulito e rifinito come altri modelli visti nei trailer fino ad ora.
Concludiamo adesso con le nostre speculazioni. Ci aspettavamo che SNK rivelasse questa settimana un compagno di team di Blue Mary e, a conti fatti, non è detto che non sia così. Luong potrebbe benissimo non rifare squadra con Gang-Il e Kim ed essersi scelta nuovi compagni, magari qualcuno legato ai motivi misteriosi che la spingono a partecipare al The King of Fighters. Se Blue Mary e Luong sono insieme, chi è il terzo? Beh, in realtà potrebbe essere Kim visto che lui e Blue Mary provengono entrambi da Fatal Fury e quindi si conoscono, ma potrebbe anche essere qualcuno di nuovo. Non è neanche escluso che sia tutto un depistaggio ed in realtà Luong ritorni con la vecchia squadra (per quanto non sia un grande fan di Guang-Il). In tutto questo manca ancora di scoprire il terzo membro del Womens’ Team (mi aspetto qualcuno di nuovo a questo punto) e di vedere confermati molti veterani la cui presenza è quasi scontata (Athena, K’, Maxima, Kula). Inizio ad essere molto confuso ed a perdermi nomi ed ipotesi per strada.