Nel corso della notte SNK ha rilasciato l’atteso secondo trailer legato a The King of Fighters XV che ha come protagonista un personaggio non ancora annunciato e che nessuno si aspettava di vedere così presto (i miei pronostici sono completamente andati in malora, sigh), ovvero Meitenkun. Prima di parlare di quest’ultimo e commentare quanto rivelato, ecco il video qua sotto.
Come Shun’ei, anche Meitenkun ha debuttato in The King of Fighters XIV in veste di “amico” di quest’ultimo (in modo simile a quanto avviene con Benimaru e Kyo o Maxima e K’), visto che entrambi sono allievi di Tung Fu Rue. I tre insieme formavano il China Team, il gruppo protagonista, nel precedente torneo ed è lecito aspettarsi che lo rifacciano anche nel corso di quello nuovo (anche se le sorprese non mancano mai in The King of Fighters).
Si sa ben poco della storia di Meitenkun tranne che è un vero dormiglione, al punto che ha sviluppato un proprio stile di lotta che Tung ha chiamato Hakkyokuminminken (una cosa tipo “Pugno sonnolento delle otto estremità”). D’altronde se esiste uno stile dell’ubriaco perché non può esistere uno stile del dormiglione? The King of Fighters sottolinea anche come, facendo uso del suo cervello mentre dorme, Meitenkun possa attingere al 100% della sua forza fisica e possieda anche enormi capacità legate al Chi. Questo ha fatto si che Tung Fu Rue lo consideri la sua arma segreta. Bizzarro, ma logico, no?
Per quanto riguarda The King of Fighters XV, il video è ancora una volta molto breve, ma ci mostra delle interessanti combo di cui sembra essere dotato Meitenkun, alcune che provengono dal vecchio gioco e altre che, ad occhio, sembrano nuove. Al di là del suo gameplay, però, cosa si fa davvero ammirare è il nuovo China stage, un’ambientazione a dir poco spettacolare. In generale questo secondo trailer sembra già un decisivo passo in avanti, a livello di grafica, rispetto a quello di Shun’ei (che già di suo sembrava anni luce avanti a The King of Fighters XIV).
Concludiamo il discorso con un’altra mandata di pronostici visto che è già stato annunciato un nuovo trailer di The King of Fighters XV per settimana prossima (sperando stavolta di non sbagliare così clamorosamente). A occhio abbiamo visto due su tre componenti del China Team e mi aspetto quindi che venga rivelato il terzo, probabilmente sempre Tung Fu Rue. Successivamente resto sempre dell’idea che vedremo gli altri 2 protagonisti, Kyo Kusanagi e K’, e, a questo punto, anche i loro team. Qui non mi aspetto grandi sorprese, questi due sono anni che vanno avanti con Benimaru e Daimon, il primo, e Kula e Maxima, il secondo, ma mai dire mai. Da segnalare che non sono ancora stati annunciati molti veterani come Iori Yagami, Terry Bogart, Ryo Sakazaki, Athena Asamiya e Kim Kaphwan. Dubito che questi non saranno presenti con le loro rispettive squadre.