Dall’italianissima Horrible Guild è appena giunto l’annuncio di The King’s Dilemma: Chronicles, versione videoludiche del loro gioco da tavolo The King’s Dilemma, ambientato in un mondo fantasy medievale in cui gli intrighi politici sono all’ordine del giorno.
Il titolo arriverà quest’anno esclusivamente su Steam e sarà estremamente story-driven, con esiti narrativi multipli a seconda delle decisioni che faremo prendere al nostro personaggio.
Non siamo nuovi al lavoro di Horrible Guild, difatti non troppo tempo fa abbiamo recensito il loro Railroad Ink Challenge, a propria volta adattamento di un board game da loro creato.
The King’s Dilemma: Chronicles, il regno di Ankist ha bisogno di un vero leader
In The King’s Dilemma: Chronicles, a dispetto del titolo, non controlleremo un re, bensì il Capo del Consiglio, una sorta di primo ministro il quale dovrà confrontarsi con i leader delle altre undici casate nobiliari che dominano il regno di Ankist. Potremo scegliere chi interpretare tra i dodici capofazione, e dalle nostre scelte dipenderanno gli esiti narrativi (più di trecento secondo il dev Big Trouble, ‘controparte’ videoludica di Horrible Guild). La durata del gioco dovrebbe superare le tre ore.
Tramite un uso sapiente della nostra influenza, le giuste somme spese per corrompere chi di dovere e un ben orchestrato groviglio di alleanze, la storia si dipanerà per generazioni, fino a giungere ad un finale predetto da un’antica profezia.