Team17 ha annunciato una nuova collaborazione con gli sviluppatori di Super Mega Team, la partnership si concretizzerà nell’arrivo di un nuovo metroidvania: The Knight Witch. Scopriamo tutti i dettagli su questo progetto in cantiere a cui hanno collaborato sviluppatori che hanno partecipato alla produzione di titoli come Plants vs. Zombies e Moonlighter.
The Knight Witch, battaglie all’ultimo incantesimo
In The Knight Witch si uniscono le meccaniche di un metroidvania a quelle di un frenetico bullet hell fatto non solo di spari, ma anche di incantesimi. Potremo creare il nostro stile di gioco personale e sfruttare un sistema di deckbuilding per utilizzare più di 30 carte incantesimo. Inoltre ci sarà anche un sistema di avanzamento del personaggio con abilità da migliorare e personalizzazione del nostro protagonista, Rayne.
Oltre a darci grande libertà di scelta su come sbaragliare i nemici e poter scegliere tra piogge di proiettili o più raffinate strategie a base di magia, The Knight Witch è anche pensato per l’accessibilità. Si tratta, infatti, di un metroidvania particolare in cui potremo sfruttare la mira automatica (disattivabile a scelta) e potremo procedere in maniera semplificata in modo da non rischiare di perderci e poterci concentrare solo sul filone principale della storia. Insomma, un titolo pensato proprio per tutti. The Knight Witch arriverà su Steam, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S|X e Nintendo Switch nel 2022, ed ecco qui il trailer del lancio.