Tra i tantissimi titoli mostrati nel corso dell’Xbox & Bethesda Showcase, c’è stato anche The Last Case of Benedict Fox, un ispiratissimo metroidvania con forti richiami a Lovecraft realizzato dal team di sviluppo indie PlotTwist.
Il gioco, che si è distinto per la sua direzione artistica, è tornato a mostrarsi in queste ore in un nuovo trailer incentrato sul gameplay, rilasciato sul canale YouTube ufficiale del publisher Rogue Games. Eccolo di seguito!
Alcuni dettagli sul nuovo trailer di The Last Case of Benedict Fox
A commentare il trailer è il creative director del gioco, Bartłomiej Lesiakowski, il quale illustra alcuni nuovi dettagli del titolo, come storia, ambientazione, e molto altro.
Dal punto di vista del gameplay, vengono mostrate svariate ambientazioni presenti nella dimora che fungerà da setting principale del gioco. Particolare enfasi viene posta sulla capacità del protagonista di viaggiare in una dimensione parallela in cui questi si cala per rivivere le emozioni e le memorie dei defunti.
Si tratta di un gameplay trailer che conferma le prime impressioni avute durante l’Xbox & Bethesda Showcase, rinnovando la curiosità e l’interesse per un titolo che, ormai è evidente, si dimostra a dir poco promettente.
Il gioco arriverà nel corso della primavera del 2023 su Xbox One, Xbox Series X/S e PC, oltre che su Game Pass.