Quello che da molti è stato considerato il peggior videogioco dell’anno non è più disponibile su Nintendo Switch, perché sembra che i legali di Sony siano intervenuti contro The Last Hope: Dead Zone Survival.
Purtroppo (o per fortuna), dopo essere diventato un vero e proprio meme su internet, il gioco è stato rimosso dall’eShop, poiché Sony ha presentato un reclamo per violazione di copyright.
The Last Hope troppo spudorato per durare
Di solito, queste mosse legali da parte dei publisher sembrano esagerate agli occhi dei fan, come il tentativo di King, i creatori di Candy Crush Saga, di impedire ad altri di utilizzare la parola “saga” nei loro giochi o il caso in cui Bethesda ha cercato di proteggere il termine “scrolls”.
Ma, questa volta, bisogna ammettere che Sony aveva pienamente ragione. The Last Hope è una copia spudorata di The Last of Us, solo che era orribile.
Basta dare uno sguardo veloce ad un qualsiasi screenshot o al video qui sopra per capire la somiglianza. È comprensibile che Sony non volesse che nessuno pensasse fosse un prodotto ufficiale, così hanno fatto rimuovere il gioco dall’eShop e dal sito web di Nintendo.
Anche i trailer del gioco sono stati eliminati e non viene menzionato affatto sul sito dell’editore/sviluppatore VG Games, il cui catalogo non sembra essere particolarmente interessante.
Chiunque avesse già acquistato il gioco potrà continuare a giocarci, ma nessun altro potrà acquistarlo in futuro. Questo potrebbe rendere il gioco uno dei più rari mai realizzati, quindi chissà, magari chi l’ha già comprato potrà ora vendere il proprio account Nintendo su eBay a prezzi stratosferici per consentire a qualcun altro di provare questa perla dell’immondizia videoludica.