Se sei un fan di LEGO e di The Last of Us 2, probabilmente avrai pensato che sarebbe sicuramente interessante se la nota casa costruttrice di mattoncini dedicasse una serie di minifigure al capolavoro di Naughty Dog. Se invece ancora non lo sei, guardando il lavoro di Adam Middleton scoprirai che quelle da lui create sono delle minifigure che non sapevi di volere, ma di cui penserai di non poter fare a meno.
L’artista neozelandese infatti ha pubblicato un suo artwork sul sito ArtStation, raffigurante Ellie e Joel in versione LEGO. L’ispirazione per creare queste minifigure gli è venuta dopo aver guardato il trailer di The Last of Us 2 che è stato mostrato durante lo State of Play tenutosi lo scorso 24 settembre. Per crearli Adam ha prima realizzato un dipinto e poi ha lentamente generato le texture necessarie al rendering e, alla fine, ha terminato il progetto scolpendo degli elementi aggiuntivi e unendo il tutto con Modo (un programma di modellazione 3D).
Il risultato è davvero stupefacente e ci dà l’illusione di essere ad un passo dalla commercializzazione in serie di questi piccoli Joel ed Ellie; adesso serve solo che il team LEGO ci metta sopra le mani e decida di lavorarci! Una interessante aggiunta potrebbe essere quella di inserire degli infetti, degli accessori e alcuni palazzi distrutti.
Sarebbe davvero interessante vedere cosa i fan potrebbero realizzare con queste minifigure, come è accaduto in passato (Skyrim è stato ricreato totalmente con mattoncini e minifigure LEGO).
La data di lancio di The Last of Us 2 è stabilita per il 21 febbraio 2020, ma è già disponibile in pre-order su Amazon.