Come riportato da un utente su Reddit, l’Easter Egg si riferisce a una delle scene più iconiche dell’intera storia di The Last of Us. Sto parlando di quella in cui Ellie rimane incantata alla vista improvvisa di una giraffa e che ritroveremo anche sotto forma di peluche in The Last of Us Parte 2. Sei pronto a trattenere le lacrime?
The Last of Us 2 ci riporta indietro con i ricordi
Come puoi notare, Abby si trova di fronte a un murale che rappresenta perfettamente la scena in questione. Nel primo capitolo, poco prima della fine, Ellie e Joel scappano attraverso un edificio abbandonato e una volta usciti, Ellie sussulta. Quello che si palesa davanti ai suoi occhi non è un terribile mostro colpito dal Cordyceps, ma una maestosa giraffa.
In quel momento, tutto l’orrore e il dolore vissuti vengono spazzati via. Gli occhi pieni di meraviglia di Ellie ci ricordano che lei è ancora una bambina e quella giraffa riesce momentaneamente ad alleviare le sue ferite interiori.
Il giocatore stesso prova un certo sollievo, dopo tutto quello che ha dovuto affrontare fino a quel momento e, come Ellie, sente la fatica che se ne va e si ricorda di quanto possa essere meraviglioso il mondo. Un messaggio molto forte che fa riflettere su quanto troppo spesso concentriamo i nostri pensieri sul lato negativo della vita.
Inoltre, vedere questa scena dalla prospettiva di Abby, ci fa riflettere su quanto Ellie abbia perso nel corso della sua storia, ma allo stesso tempo dona speranza per un futuro migliore.
Questo non è di certo l’unico Easter Egg scoperto dai fan di The Last of Us, ma sicuramente colpisce molto per le emozioni che suscita in chi ha amato intensamente questo capolavoro. Per non parlare della cura nei dettagli che i ragazzi di Naughty Dog pongono su ogni loro opera.