The Last of Us 2 è stato un successo commerciale senza precedenti! Sony ha saputo valorizzare al meglio il suo cavallo di battaglia e fin dalla sua uscita si vocifera di una modalità online simile a quella del suo predecessore!
Proprio così, The Last of Us 2 primo o poi riceverà il proprio comparto online, la cosa sembra ormai praticamente assodata, ma purtroppo potremmo non ricevere proprio quello che ci aspettiamo. La notizia di oggi probabilmente farà infervorare molti fan, perciò rimani con noi e di certo non andrai a casa deluso!
The Last of Us 2, la modalità online potrebbe avere le microtransazioni
The Last of Us 2 avrà le microtransazioni nella sua modalità online! Te lo vogliamo dire subito e senza girarci intorno, la cosa ormai è certa. Lo si è ricavato da un annuncio lavorativo non troppo incoraggiante messo in piedi dall’amato studio Naughty Dog che vede il team alla ricerca di una figura chiave che si occupi dello sviluppo del sistema di monetizzazione del gioco.
Più nello specifico lo studio è alla ricerca di un Senior Monetization / Economy Designer, che in poche parole è una figura che si occupa unicamente di mettere in piedi il complesso sistema di bilanciamento e transazioni all’interno di un gioco.
L’annuncio è consultabile qui e ovviamente da questo punto a riuscire a capire che tipo di acquisti potrai effettuare all’interno della suddetta modalità c’è un abisso e noi non ci sentiamo di fare alcuna speculazione in merito!
Una cosa è certa: l’azienda vuole che il multiplayer di The Last of Us 2 sia innovativo e allo stesso tempo duraturo e sicuramente sta investendo molto nel suo sviluppo. Di conseguenza le microtransazioni sotto un certo punto di vista erano ormai date per assodate in quanto si tratta del modo migliore per garantire enorme longevità a un titolo.
Noi per ora rimaniamo con le orecchie ben drizzate, nella speranza di captare qualche altro segnale che ci dia qualche idea in più sul misterioso comparto online! Nell’attesa come sempre ti diamo appuntamento al prossimo articolo!