Continuano le notizie e rumor riguardanti The Last of Us 2, probabile prossimo capolavoro in sviluppo presso i talentuosi Naughty Dog. Sappiamo senza ancora i crismi l’ufficialità che una possibile uscita del gioco sarebbe fissata già per settembre di quest’anno, anche se ad oggi si tratta appunto di una rumor non ancora confermata.
Ciò che è sicuro è che The Last of Us Part II sarà uno dei titoli più attesi del prossimo E3 di Los Angeles che inizierà tra un mesetto circa
La storica fiera losangelina sarà senza dubbio alcuno un’occasione ghiotta per conoscere dettagli aggiuntivi sul gioco, in primis la conferma della data d’uscita. Anche se la sensazione è che potrebbe essere davvero vicina, perché gli sviluppatori hanno ad esempio fatto sapere sul loro profilo Twitter di aver concluso la scena finale. L’unico dubbio che potrebbe sorgere riguarda uno possibile “slittamento” del gioco anche su PlayStation 5, ma siamo davvero nel campo delle ipotesi e quindi preferiamo non spingerci oltre.
L’ultima notizia in ordine cronologico è lanciata dall’insider Akoji, da sempre vicino alle questioni riguardanti Sony il quale ha riferito a ResetEra che verrà rilasciato “un aggiornamento ufficiale” su The Last of Us 2 prima dell’E3 2019. Nella news non viene specificato tuttavia la natura degli ipotetici aggiornamenti, ma verosimilmente potrebbe essere un trailer o qualche succoso dettaglio concernente lo sviluppo. Staremo a vedere. Quel che è certo è che ormai manca poco e molto probabilmente sapremo quando (e dove) potremo mettere le mani sull’opera di Naughty Dog.