Le fughe di notizie nel mondo dei videogiochi sembrano essere diventate la norma: ogni titolo, indipendentemente dalla sua importanza o grandezza, viene puntualmente investito da una valanga di rumor prima della sua uscita effettiva. Seguendo questo filone, oggi, parleremo di un’interessante dettaglio che sembra essere stato divulgato dal rivenditore britannico LTLE. La catena ha infatti recentemente aggiornato la scheda gioco di The Last of Us 2 sulla quale salta subito agli occhi una data di uscita: 29 Marzo 2019.
Pur non avendo nessuna certezza riguardo al fatto che la data sia quella corretta, essa sembra un po’ troppo precisa per essere solo un dato generico. Se voleste guardare la fantomatica data in prima persona comunque, vi lasciamo qui il link ad Amazon così da poterla contemplare in attesa di una possibile smentita da parte di Sony. Nonostante queste nuove informazioni è doveroso riportare come il publisher del gioco abbia chiarito più volte che il titolo non ha ancora una finestra di uscita definitiva e che gli analisti del mondo videoludico sono ancora divisi in due fazioni differenti: la prima, crede che il titolo verrà rilasciato a fine 2019, mentre, la seconda, è invece convinta che The Last of Us 2 sarà la prima grande esclusiva per PlayStation 5.
Nell’ultimo periodo Sony ha praticamente sempre aspettato che il gioco fosse completato e solo da rivedere prima di annunciare la data, mi pare strano che manchino solo 3 mesi. Altro fatto strano è che così facendo in un mese o due dovrebbe essere Gold ma non ci sono avvisaglie.
Anche secondo me questo leak è da prendere con le pinze. Dovessi scommettere ad oggi per quanto riguarda una possibile finestra di lancio direi fine 2019 così da chiudere in bellezza questa generazione di console.