I mesi che ci separano dall’uscita delle console di nuova generazione saranno caldi, caldissimi, soprattutto in casa Sony, pronta a sfornare una serie titoli dal sicuro appeal mediatico: primo fra tutti The Last of Us Parte 2.
Con PlayStation 5 attesa per il periodo 2020-2021 (per chi scrive più il primo che il secondo), appare probabile che grandi nomi come Death Stranding e Ghost of Tsushima possano uscire per l’attuale generazione di console. Avrei messo la mano sul fuoco che in questo trittico ideale il gioco firmato Naughty Dog sarebbe uscito per ultimo, dato che probabilmente è anche il migliore dal punto di vista tecnico.
Eppure, a sentire un rivenditore peruviano, sembra proprio che The Last of Us parte 2 sia destinato ad uscire a Ottobre 2019, in un periodo, quello autunnale storicamente il più redditizio per l’intera industria videoludica. Anche il compositore della saga, Gustavo Santaolalla, si è espresso, anche se in maniera piuttosto vaga, affermando che il gioco uscirà “molto presto”.
La notizia non è stata ancora confermata e potrebbe trattarsi semplicemente di un placeholder. Anche perché, a ben vedere, dobbiamo ancora conoscere la data di uscita di Cyberpunk 2077, titolo dotato di una tale forza di gravità da accentrare su di sé grandi masse di pubblico e che sarebbe un competitor pericoloso in quella finestra di mercato.
È chiaro lo stesso The Last of Us ha su di sé un hype piuttosto alto, tuttavia dubito che Sony decida di lanciare un titolo first party così importante insieme ad un peso massimo multipiattaforma. Basti vedere il caso di Spider-Man lanciato un mese e mezzo prima di Red Dead Redemption 2.
Per vedere confermate o ribaltate le nostre previsioni o quelle del rivenditore peruviano, non ci resta che attendere informazioni ufficiali da parte di Sony. Restate con noi per tutti gli ulteriori sviluppi in merito.