Un membro del team di sviluppo di Naughty Dog sembra aver dato conferma della lavorazione di una versione rimasterizzata di The Last of Us Part II, solamente tre anni dopo il rilascio iniziale del gioco.
The Last of Us 2: Remastered is real
I fan hanno notato un dettaglio sulla pagina LinkedIn di Mark Pajarillo, l’artista principale di Naughty Dog responsabile dell’outsourcing, che faceva riferimento a una rimasterizzazione del sequel di The Last of Us. Secondo Linkedin, Pajarillo era “responsabile della supervisione della produzione di tutti gli asset artistici esternalizzati, delle armi e degli oggetti interattivi per The Last of Us: Part One e The Last of Us 2: Remastered.”
Sebbene la menzione di The Last of Us Part II Remastered non sia più visibile sulla pagina, gli screenshot dell’originale voce rimangono online. Questo avviene solo pochi mesi dopo che il compositore di The Last of Us, Gustavo Santaolalla, aveva accennato a una versione migliorata di Part II. In un’intervista di luglio con TCMFGames, Santaolalla aveva dichiarato che nelle nuove edizioni del titolo, i giocatori avrebbero potuto interagire con Ellie nel gioco e chiedergli di suonare alcune tracce della serie.
Part II Remasterd Confirmed! pic.twitter.com/WzlnzFs230
— ilia (@IliaAkhavan) October 6, 2023
Al momento, Naughty Dog non ha confermato lo sviluppo di The Last of Us Part II Remastered. Tuttavia, è probabile che un gioco del genere sarebbe quasi certamente destinato a essere rilasciato per PlayStation 5. Il celebre titolo post-apocalittico di Naughty Dog, The Last of Us, è stato originariamente rilasciato in esclusiva per PlayStation 3 nel 2013, piuttosto tardi nella vita della console. Di conseguenza, una versione rimasterizzata, chiamata semplicemente The Last of Us Remastered, è stata rilasciata per PlayStation 4 nel 2014.
Il sequel, The Last of Us Part II, è stato rilasciato per PlayStation 4 nel 2020. Appena due anni dopo, Naughty Dog ha nuovamente rivisitato il gioco originale del 2013, questa volta ricostruendolo da zero e rinominandolo The Last of Us Part I. Part I è stato rilasciato per PlayStation 5 nel 2022, con una, disastrosa, versione per PC che è seguita nel 2023.