Dopo il successo dello show televisivo di The Witcher, i produttori di serie tv sono alla caccia del prossimo franchise videoludico da trasporre su grande o piccolo schermo
Una delle IP che meriterebbe una trasposizione cinematografica, è sicuramente The Last of Us: il punto cardine del titolo creato da Naughty Dog è la cura maniacale impiegata nella trama, al punto tale da poter ispirare molteplici storie ambientate nell’universo di gioco.
Ebbene, sembrerebbe che HBO stia lavorando proprio ad una serie tv su The Last of Us.
HBO produrrà una serie tv su The Last of Us
Alla produzione daranno man forte sia Sony Pictures che PlayStation Productions, la divisione di Sony che si occupa di trasformare le esclusive del colosso giapponese in show televisivi e film.
La notizia è stata confermata da The Hollywood Reporter: Neil Druckmann, co-creatore del franchise di The Last of Us, lavorerà alla serie tv come sceneggiatore e produttore esecutivo affiancato da Craig Mazin, ideatore dello show televisivo Chernobyl.
Proprio i due si sono scambiati parole di stima: Mazin ha definito Neil come il miglior narratore del settore videoludico, mentre il creative director di Naughty Dog ha detto di essere rimasto piacevolmente sorpreso dall’approccio alla narrativa di Mazin, definendo Chernobyl come un capolavoro emotivo.
Casey Bloys, presidente della programmazione di HBO, si è detto entusiasta della partnership nata con i team Sony, definendo l’esperienza lavorativa con questi come un’opportunità incredibilmente eccitante.
Quando uscirà la serie tv di The Last of Us?
Attualmente, abbiamo poche notizie riguardanti l’andamento della produzione: sicuramente l’annuncio è arrivato in questo preciso momento grazie a The Last of Us Parte 2 e all’hype che si è creato intorno al titolo.
Come la serie di The Witcher ci ha insegnato, dall’annuncio ufficiale sino al rilascio del prodotto, ne dovrà passare di acqua sotto ai ponti: ciononostante, non ci è dato sapere da quanto il progetto sia in fase di pre-produzione. Pertanto, bisognerà soltanto aspettare buone nuove dalle fonti ufficiali per saperne di più in merito.
Per ora, i riflettori sono principalmente puntati su The Last of Us Parte 2, in uscita il 29 maggio esclusivamente su PlayStation 4.