The Last of Us Complete Edition è realtà: due giochi in un solo pacchetto su PS5

Sony e Naughty Dog annunciano a sorpresa l'edizione definitiva del celebre franchise, in vista della seconda stagione della serie HBO

Marco Fanciuso Commenta! 3

In concomitanza con l’attesissimo ritorno della serie TV The Last of Us su HBO, Sony e Naughty Dog hanno sorpreso i fan con un nuovo annuncio: The Last of Us Complete Edition è ora disponibile per PlayStation 5. Questo nuovo pacchetto raccoglie The Last of Us Part I e The Last of Us Part II Remastered in un’unica soluzione, offrendo un’esperienza completa e aggiornata del celebre universo post-apocalittico.

The last of us complete edition è realtà: due giochi in un solo pacchetto su ps5

The Last of Us ritorna con una collection che comprende i due giochi

Disponibile da subito in formato digitale al prezzo di 99,99 euro, questa nuova edizione unisce i due titoli principali della saga in una versione ottimizzata per PS5. I fan più accaniti, però, potranno puntare sulla Collector’s Edition fisica, in arrivo il 10 luglio in esclusiva su PlayStation Direct, al prezzo di 109,99 euro Oltre ai due giochi, la confezione include una custodia steelbook, i fumetti The Last of Us: American Dreams e quattro stampe litografiche esclusive, che ritraggono momenti e personaggi iconici della saga come Joel, Ellie, Abby e Clicker.

Questa nuova edizione segna la terza riedizione della serie nel giro di due anni, un fatto che ha sollevato alcune critiche tra i fan più attenti, preoccupati per una possibile saturazione del franchise. In particolare, il titolo “Complete Edition” ha alimentato i dubbi sul futuro della serie: sebbene Neil Druckmann in passato abbia lasciato intendere che un fosse possibile un altro capitolo, recenti dichiarazioni più hanno fatto temere il contrario, che il terzo capitolo non è in sviluppo.

The last of us hbo

L’uso del termine “completo” potrebbe suggerire la conclusione del ciclo videoludico, lasciando spazio unicamente alla serie televisiva per espandere la storia.Attualmente, Naughty Dog è al lavoro su un nuovo progetto sci-fi intitolato Intergalactic: The Heretic Prophet, mentre la seconda stagione di The Last of Us arriverà il 13 aprile (14 aprile in Italia).

Con nuovi personaggi e una narrazione che andrà oltre il videogioco, la serie HBO continuerà a tenere viva la fiamma del franchise, visto che già è stata annunciata una terza stagione. Nonostante le incertezze su un eventuale nuovo capitolo videoludico, La nuova edizione si propone come la versione definitiva per chi vuole (ri)vivere l’intera avventura su PS5, magari in attesa di ciò che potrebbe ancora venire. Potete trovare The Last of Us Complete Edition sullo store di PlayStation.

Scopri tutto su The Last Of Us
Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Lascia un commento