All’inizio di quest’anno era stato confermato che una serie basata su The Last of Us fosse in lavorazione da parte di HBO, ma poi più niente, né rumor né indiscrezioni di sorta, probabilmente qualche intoppo causa Covid-19 come tutto ciò che ci circonda quest’anno. Per fortuna e con molta sorpresa HBO ha confermato, con un post su twitter, che sta ufficialmente lavorando alla produzione della serie, che coinvolge anche gli scrittori Neil Druckmann e Craig Mazin.
Con il comunicato stampa rilasciato poco meno di ventiquattr’ore fa HBO e Warner Media hanno fatto intendere che lavori di produzione saranno intrapresi a breve, e al fianco degli scrittori Druckmann e Mazin, diventati anche produttori esecutivi, ci sarà Carolyn Strauss che aveva già partecipato a lavori del calibro di Game of Thrones e Chernobyl.
.@HBO gives series order to #TheLastOfUs. @clmazin and @Neil_Druckmann set to write and executive produce. Carolyn Strauss, @evan_wells, @aqizil, and @CarterSwan also executive produce. @SPTV, @Naughty_Dog, @PlayStation productions are set to produce: https://t.co/dIOCovjGqK pic.twitter.com/tOsuWFwklR
— HBO PR (@HBOPR) November 20, 2020
Cosa sappiamo al momento sulla serie The Last of Us?:
Quello che sappiamo sulla serie non è molto, ma con HBO a produrla la fiducia è ben riposta e ciò ci lascia ben sperare sulla buona riuscita della stessa, e poi a dar man forte troviamo anche produttori che fanno parte del mondo videoludico come Evan Wells (Naughty Dog), Asad Qizilbash e Carter Swan (PlayStation), il che vuol dire che sia PlayStation che Naughty Dog stanno esplorando e partecipando a forme di intrattenimento finora inesplorate, tutto sotto la supervisione di mamma Sony Pictures che non è affatto nuova a produzioni cinematografiche e non.
A parte questo però, altre informazioni sulla serie The Last of Us non sono state ufficializzate nè trapelate, non si sa per esempio quanti episodi conterrà o il minutaggio degli stessi, né un possibile casting o il periodo di lancio. Ma adesso che è ufficiale l’inizio della produzione queste non tarderanno ad arrivare. L’unica cosa che potremmo sapere, da voci che erano in giro da prima dell’ufficialità dell’inizio della produzione, è una possibile sinossi. Infatti, pare che la serie ruoterà intorno alle vicende di The Last of Us, quindi il primo gioco della saga inaugurata ormai dalla vecchia PlayStation 3.
A questo punto non ci resta davvero che immaginare come e quando sarà mandata in onda, o quali saranno gli interpreti dei protagonisti, di quella che si prospetta essere la prima serie di livello incentrata sulle vicende di un videogioco capolavoro come The Last of Us.
Se non hai giocato The Lust of Us puoi recuperarlo ad un prezzo vantaggioso su Amazon nella sua versione per PlayStation 4 rimasterizzata.