The Last of Us non ha bisogno di troppe presentazioni, si tratta di un videogioco uscito del 2013, sviluppato da Naughty Dog in esclusiva PlayStation 3 (poi integrato su PlayStation 4 con una remastered) che ci rende protagonisti di un viaggio mozzafiato in un mondo post apocalittico.
Inutile dire che il titolo ha a dir poco sbalordito i player, Naughty Dog si è difatti guadagnata grande fama nell’ambito videoludico.
Il titolo ha vinto premi su premi classificandosi come una delle esperienze più immersive di sempre.
A tutto questo successo non poteva mancare un sequel: The Last of Us 2 che fa della vendetta la sua colonna portante. Un’accurata recensione la puoi trovare qui.
The Last of Us HBO, le riprese della serie stanno per iniziare
Il successo di The Last of Us ha portato al videogioco anche una serie TV dedicata. Recentemente infatti è stato selezionato parte del cast e tutto è quasi pronto per l’inizio delle riprese.
La Director’s Guild of Canada ha confermato che le riprese della serie tv di The Last of Us HBO inizieranno nel mese di luglio a Calgary, nella provincia canadese dell’Alberta.
Il cast ormai è stato quasi pienamente delineato e vede come protagonisti:
- Pedro Pascal nel ruolo di Joel
- Bella Ramsay nel ruolo di Ellie
Le riprese inizieranno il 5 luglio e termineranno l’8 giugno 2022. La data d’uscita è invece fissata per l’autunno dello stesso anno.
HBO sembra aver stanziato molto budget non badando a spese, dato che l’International Alliance of Theatrical Stage Employees (che vanta più di 140.000 iscritti) ha confermato che collaborerà con lo studio fornendo tecnici e attori per ruoli minori.
BREAKING: HBO's adaptation of hit video game series 'The Last of Us' to begin production in Calgary https://t.co/dcWL1grjcp
— CBC News Alerts (@CBCAlerts) March 30, 2021
Ci siamo quindi, ormai tutto è deciso. Tra le moltissime ed aspettate polemiche per la scelta del cast e le varie notizie circolate che vedono La serie The Last of Us HBO riprendere il primo titolo ampliandolo, tutto è ormai quasi pronto a partire.
Noi ovviamente ti manterremo informato su tutti i futuri sviluppi.