L’anno scorso HBO ci ha deliziato con la prima stagione della serie tv tratta da The Last of Us, uno dei videogiochi più acclamati da critica e pubblico degli ultimi anni. Moltissimi hanno apprezzato l’adattamento, il quale riproduceva le atmosfere del videogioco, reinventandole quando necessario. Era già noto a molti che HBO stesse producendo una seconda stagione dello show: erano infatti trapelate delle immagini del dietro le quinte. Adesso però sono state rilasciate le prime immagini ufficiali della nuova stagione.
Di nuovo nel mondo di The Last of Us
Nelle immagini mostrate possiamo infatti vedere i due attori principali della serie, Pedro Pascal, nei panni di Joel Miller, e Bella Ramsey, che interpreta Ellie Williams, entrambi con un aspetto leggermente diverso da come li avevamo lasciati nella prima stagione, che potrebbe seguire gli eventi di The Last of Us Parte 2, magari andando a reinventare alcuni.
Al momento non abbiamo una data precisa per l’uscita della nuova stagione, ma HBO ha specificato che potremmo rivedere Joel e Ellie nel 2025. Questa serie, insieme al recente Fallout, è la prova che i prodotti derivativi dai videogiochi possono riuscire, se si ha una giusta visione autoriale, e con la giusta produzione. Aspettiamo tutti con ansia questa stagione, e tratteremo qualsiasi aggiornamento sull’argomento.