Quello videoludico è uno dei medium più completi in assoluto: proprio perchè un videogioco deve sostanzialmente possedere anche una bella trama, alcuni titoli di successo vengono facilmente trasposti in adattamenti cinematografici.
Dopo il successo della serie tv su The Witcher, ora sembrerebbe essere il turno di The Last of Us a poter godere di uno show televisivo.
Secondo i produttori, la serie ripercorrerà il viaggio della speranza di Ellie e Joel: con la seconda parte in uscita a breve, molti appassionati hanno iniziato a chiedersi se le pubblicazioni delle due produzioni possano cozzare fra di loro.
Le riprese della serie su The Last of Us non inizieranno prima dell’uscita del gioco
A smentire ogni dubbio ci ha pensato Craig Mazin, co-produttore e scrittore di sceneggiatura della serie: Mazin ha rivelato nel suo podcast che le riprese non inizieranno prima del lancio di The Last of Us Parte 2.
Sembrerebbe quindi, che per il rilascio della serie tv bisognerà attendere un po’ di tempo: ricordiamo ai lettori che Craig Mazin si sta occupando della sceneggiatura insieme a Neil Druckmann, creatore del franchise di The Last of Us. Pertanto, i fan del videogioco attendono un adattamento quanto più fedele possibile alle vicende sviluppate da Naughty Dog.
Oltre alla serie su The Last of Us, ci sono diversi progetti all’orizzonte riguardanti le trasposizioni cinematografiche di franchise videoludici: PlayStation Productions è a lavoro sul film di Uncharted, mentre questo settembre verrà rilasciato un film su Monster Hunter, il celebre brand di caccia al mostro pubblicato da Capcom. Senza contare il rinnovo ad una seconda stagione di The Witcher.
The Last of Us Parte 2 sarà disponibile a partire dal 29 maggio in esclusiva su PlayStation 4. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi preordinare il gioco su Amazon a €64,99.