A un mese di distanza, giorno più giorno meno, dal debutto in rete del cortometraggio italiano liberamente ispirato a The Last of Us, torniamo a parlare di trasposizioni della famosa IP targata Naughty Dog focalizzandoci sulla serie TV in lavorazione per HBO.
Mentre le ultime notizie a riguardo hanno reso noto il nome e volto di chi interpreterà la piccola Sarah all’interno dello show, figlia di Joel e protagonista di uno dei prologhi più azzeccati dell’intero medium videoludico, le parole dello scrittore e produttore Craig Mazin hanno confermato il numero di episodi che ne costituiranno la prima stagione: dieci.
Tenendo conto del loro numero e della durata, parliamo quindi di una serie potenzialmente capace di tenerci incollati allo schermo per una decina di ore circa, lasso di tempo durante il quale è possibile rivivremo tutti gli eventi già narrati nel corso del primo gioco. Su quest’ultimo punto, tuttavia, ancora nessuna certezza poiché né Mazin né Druckmann hanno voluto sbottonarsi.
A rimanere incognita è anche l’identità degli ultimi due registi coinvolti nel progetto, ovvero i creativi che si uniranno ad Ali Abbasi, Kantemir Bagalov e Jasmila Zbanic per dirigere la serie ufficiale del rinomato The Last of Us.