La terza puntata di The Last of Us ha fatto il suo debutto la notte tra domenica e lunedì su Sky Atlantics e sta generando parecchio dissenso da parte del pubblico che è spaccato a metà.
La serie sta in generale riscuotendo un ottimo successo, tanto che dopo solo due puntate è stata rinnovata per una nuova stagione, che adatterà quanto visto in The Last of Us parte II, uscito nel 2020.
Nonostante Joel ed Ellie si vedano poco in questa terza puntata rispetto a quanto visto nelle prime due, si può affermare che sia importantissima proprio per il legame tra i due, che sta iniziando pian piano a formarsi.
I veri protagonisti della puntata sono in realtà Bill e Frank, personaggi che nel gioco facevano solo una piccola comparsa e che nella serie invece vediamo esplorare molto di più.
The Last of Us puntata 3: uno spaccato di vita “normale”
In The Last of Us (il gioco) gli avvenimenti sono ben diversi da quanto visto in questo episodio. Nella serie vediamo un flashback ambientato nei primi anni dell’apocalisse, nei quali Bill, un complottista incallito ed esperto di sopravvivenza, sfugge al governo facendo della sua base un intero quartiere alle porte di Boston. Viene presto in contatto con Frank che di passaggio si imbatte nel suo covo e tra i due scoppia una storia d’amore.
Senza entrare ulteriormente nei dettagli per chi non avesse visto la puntata, l’intento di Bill è quello di far capire a Joel, conosciuto anni prima, di dover proteggere le persone che ama e che deve amarle a prescindere da tutto, senza distacco.
Per questo nonostante si allontani molto dalla trama del gioco, si tratta di un episodio importantissimo ed è alla base non solo del rapporto tra i protagonisti ma anche di quello che sappiamo avverrà in futuro.