Ci siamo, la prima serie TV con protagonisti i personaggi e le vicende di un acclamato videogioco di produzione PlayStation sta per arrivare nelle nostre case e segnerà l’inizio del 2023.
La serie TV su The Last of Us con protagonisti Bella Ramsey (Ellie) e Pedro Pascal (Joel) si è recentemente mostrata in un trailer più longevo e carico di emozioni rispetto ai precedenti.
Se i primi infatti avevano lasciato qualche dubbio, specialmente riguardo il casting dei protagonisti, quest’ultimo lascia assaporare le atmosfere e fa rivivere le sensazioni vissute dai videogiocatori nel corso degli anni, a partire dal 2013.
Ecco il trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=h9RokZaHazk
The last of Us: La serie evento
Si tratta dunque di un trailer decisamente assemblato meglio e finalmente si riesce a riconoscere la mano dell’art and narrative director del gioco (Neil Druckman) autore anche della serie Uncharted e del recente film su Natan Drake, che ha segnato l’inizio delle uscite televisive e cinematografiche PlayStation Studios.
Le aspettative sono molto alte ma siamo certi che gli attori (che vantano numerose apparizioni in serie e film di un certo spessore) sapranno gestire al meglio il carico emotivo da dover restituire al pubblico, che conosce bene la portata del prodotto sotto questo aspetto.
C’è da dire che si tratta anche di un’occasione per far conoscere The Last of Us a un pubblico più vasto, portando a sé magari quegli spettatori che prima non avrebbero mai avuto modo di poter toccare con mano il prodotto e farli di conseguenza appassionare.
La serie debutterà in Italia a partire dal 16 gennaio, su Now TV e Sky.