The Last of Us è senza dubbio la punta di diamante del catalogo di Sony PlayStation. Il gioco, uscito originariamente per PlayStation 3, nel 2013 avrà un remake interamente ricostruito da zero per PC e per la quinta incarnazione delle console della compagnia nipponica.
Insomma, dall’annuncio ufficiale sono state molte le cose dette, con dettagli via via conosciuti e trapelati. Dopo le ottime notizie ricevute sull’andamento di mercato della Firefly Edition, adesso siamo venuti a conoscenza di un’informazione che lascia intendere la qualità complessiva della produzione.
The Last of Us Parte 1 e il nuovo modello di Tess
Conosciamo ormai bene le immagini diffuse da Naughty Dog e compagni. Immagini che riguardavano le differenze tra la “vecchia” e la nuova Ellie e la nuova forma di Joel.
Ovviamente l’operazione commerciale non è stata accolta in maniera positiva da tutti e infatti ci sono stati alcuni utenti che non hanno perso tempo per criticare la casa di sviluppo, individuando una somiglianza troppo stretta e non riuscendo a giustificarne il prezzo pieno.
Nelle ultime ore però la software house ha reso pubblico un altro breve video in cui mostra un personaggio molto importante. Stiamo parlando di Tess che presenta oltre ad animazioni facciali e non decisamente migliorate, un modello interamente rifatto. Se c’era una cosa strana in passato era sicuramente il volto di Tess che, diciamocelo, aveva forse strutture e lineamenti forse sgraziati e poco credibili.
Con la nuova versione possiamo godere di un volto decisamente più realistico e vivo che lascia trasparire tutto il dolore e la sofferenza di una sopravvissuta in un mondo feroce e oscuro.
Insomma, anche da queste piccole possiamo notare l’enorme lavoro svolto da Naughty Dog e la passione messa nel progetto.