Un aggiornamento dei trofei per The Last of Us Part 2 suggerisce due nuove modalità di gioco in arrivo. Una è la Grounded Mode, presente nel franchise sin dal primo aggiornamento di The Last of Us, nel 2013. L’altra è un opzione aggiuntiva che siamo abituati a vedere all’interno di franchise come Diablo, la Permadeath.
PowerPyx ha scoperto questi nuovi trofei e li ha pubblicati sul suo account Twitter. Chiunque possieda una copia del gioco dovrebbe essere in grado di vedere i trofei sul proprio account. Dal momento che appaiono nella sezione “Add-Ons” del titolo Naughty Dog, la modalità Grounded e Permadeath non influenzeranno il Platino.
The Last of Us Part 2 ha bisogno di pepe?
Al momento Naughty Dog non ha rilasciato nessuna dichiarazione su questo nuovo aggiornamento e le relative modalità. In ogni caso, è più che probabile che il gioco verrà aggiornato a breve dato che sono già presenti i nuovi trofei all’interno di The Last of Us Part 2.
The Last of Us 2 just got DLC Trophies. Patch 1.03 with Grounded Difficulty + Permadeath Mode incoming. pic.twitter.com/drUsvnHqIk
— PowerPyx (@PowerPyx) August 10, 2020
La modalità Grounded nell’originale The Last of Us aumentava in maniera sorprendente la difficoltà del titolo, disabilitando la modalità di ascolto e l’HUD. Inoltre aumenta notevolmente l’output di danno dei nemici e riduceva ulteriormente il numero di checkpoint. Naturalmente, come per gli altri livelli di difficoltà, munizioni e oggetti per il crafting saranno molto difficili da reperire durante la partita.
È la prima volta che verrà aggiunta la modalità Permadeath all’interno del franchise Naughty Dog. In altri giochi, una tale modalità significa che la morte è, beh, permanente. Basta un singolo passo falso, se verremo abbattuti all’interno del gioco tutti i salvarti verranno cancellati e saremo costretti a ricominciare dall’inizio. Questa nuova opzione potrebbe rendere The Last of Us Part 2 ancora più interessante per tutti gli hardcore gamer appassionati del brand. Il trofeo suggerisce che “Permadeath” potrebbe non essere effettivamente una modalità di gioco, ma il nome di una serie di opzioni in grado di rendere l’avventura ancora più pericolosa.
The Last of Us Part 2 è disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, in formato digitale sul PlayStation Store e in formato fisico sugli scaffali dei principali rivenditori di videogiochi.