The Last Of Us Part 2 è scontato al prezzo di soli 39,99 € su Amazon. Si tratta della miglior offerta da quando è uscito il titolo, tenendo conto che il prezzo originale del gioco si aggira intorno ai 70 o 75 €. Il titolo è in vendita solo come esclusiva PlayStation 4.
Si tratta di un’offerta molto conveniente dato che il titolo in questione ha raggiunto risultati di vendita e di qualità sorprendenti, anche se prevedibile dato il capolavoro del prequel e dell’autorevolezza della software house americana agli ordini di Sony, Naughty Dog (conosciuta per la saga di Crash Bandicoot, Jak & Daxter, Uncharted ed infine The Last Of Us).
The Last Of Us Part 2 e lo tsunami di problemi intorno allo sviluppo
Dopo tutto lo scompiglio in merito alla questione del crunch, del review bombing e di tutto ciò che riguarda l’odio sul web, possiamo dire con grande orgoglio che questo titolo ha raggiunto l’Empireo dell’industria dei videogiochi.
Se ci pensiamo un attimo, tutte le peripezie che ha passato Naughty Dog nel corso di questa produzione sono molto simili alle disavventure affrontate da Ellie in questo secondo capitolo: è come se mentre Druckmann e co. producessero il gioco, allo stesso tempo vivessero sulla loro pelle delle situazioni tutt’altro che allegre come la protagonista del loro capolavoro.
Questa considerazione personale è una semplice chicca che nasconde dentro di sé un pizzico di ironia, ma anche un fondo di verità: forse The Last Of Us Part 2 non sarebbe unico e speciale se non fosse stato per tutto questo scenario controverso intorno ad esso e probabilmente il fatto che gli sviluppatori abbiano vissuto in prima persona delle situazioni delicatissime (ad esempio le minacce di morte sul web), li avrebbe portati a capire più profondamente il senso della loro opera.
In ogni caso tutto ciò che è successo nel periodo finale di sviluppo di The Last Of Us Part 2 non è assolutamente giustificabile, ma nonostante ciò bisogna essere consapevoli che questo tipo di situazioni ci saranno sempre ed è irrealistico affermare che un giorno gli esseri umani saranno perfetti e vivranno in armonia al 100%, poiché ci saranno sempre coloro che metteranno i bastoni tra le ruote.
Inizialmente avevo in mente di scrivere un articolo in cui approfondisco la trama di The Last Of Us Part 2, ma in qualche modo mi sono trovato in un flusso particolare che mi ha portato a scrivere di questi eventi spiacevoli che si sono verificati prima della pubblicazione del titolo.
Probabilmente ciò che è successo ha scosso così tanto il pubblico e la critica videoludica che, in qualche modo, ci farà sentire più in sintonia con Ellie quando intraprenderemo il suo viaggio nel corso dell’avventura.
The Last Of Us Part 2 è un’opera magica ed in quanto tale merita un’analisi da un punto di vista diverso rispetto agli altri videogiochi. Per capire questo titolo bisogna avere una certa sensibilità e bisogna essere disposti ad abbandonare temporaneamente tutte le nostre credenze e le nostre convinzioni per esplorare un mondo al di fuori del comune.
La nostra redazione ha fatto il suo sforzo con la nostra recensione che punta ad esaminare The Last Of Us Part 2 sotto questo punto di vista.
https://www.youtube.com/watch?v=TXl9GI1p_Os