Il momento che i tantissimi fan in attesa di The Last of Us Part 2 aspettavano è finalmente arrivato. Tramite un comunicato rilasciato sul PlayStation Blog e firmato dal CEO di Worldwide Studios Hermen Hulst, veniamo a conoscenza della data d’uscita del titolo di punta di Naughty Dog. Stando a quanto dichiarato dal comunicato, dopo gli inevitabili ritardi avvenuti dopo il COVID-19 , Sony sta cominciando a vedere in maniera più rosea la situazione del mercato della distribuzione globale.
Questo miglioramento ha infatti permesso al colosso di stabilire al 19 giugno l’uscita di The Last of Us Part 2. Come se non bastasse, finalmente abbiamo un’altra data molto ambita, ovvero quella di Ghost of Tsushima, che arriverà invece il 17 luglio. Ti riporto qui sotto il comunicato!
“Mentre i nostri team di Sony Interactive Entertainment e Worldwide Studios stanno raggiungendo traguardi importanti nel settore dello sviluppo e stanno affrontando un mondo cambiato dal COVID-19, ci troviamo a doverci adattare all’odierno ambiente in continua evoluzione. Nonostante alcune interruzioni del nostro stile di lavoro, desideravamo offrire un aggiornamento ai gamer PlayStation che non vedono l’ora di scoprire quando usciranno i nostri nuovi titoli esclusivi su PlayStation 4.
Poiché stiamo cominciando a vedere uno spiraglio di luce nell’ambiente della distribuzione globale, sono lieto di confermare che The Last of Us Part II uscirà il 19 giugno e Ghost of Tsushima seguirà il 17 luglio.
Desidero congratularmi personalmente e ringraziare i team di Naughty Dog e Sucker Punch Productions per i loro successi, perché sappiamo che non è un’impresa facile raggiungere il traguardo in queste circostanze. Entrambi i team hanno lavorato duramente per offrire esperienze di prim’ordine e non vediamo l’ora di scoprire cosa ne pensi quando usciranno nei prossimi mesi.
Infine, desidero ringraziare la community PlayStation per il continuo supporto e la pazienza.
Hermen Hulst”