The Last of Us Part 2 è al centro di un vero e proprio ciclone mediatico: a partire da ieri mattina, sono balzati fuori alcuni spoiler di trama davvero pesanti, la cui fonte sarebbe un ex dipendente di Naughty Dog con il movente di “vendicarsi” del modus operandi della software house.
Dopo poche ore dai leaks, Sony e Naughty Dog hanno pubblicato la nuova data di lancio per l’annunciato blockbuster videoludico: il titolo sembrerebbe arrivare molto prima di quanto il mondo intero si aspettasse, poichè alcune voci di corridoio davano per scontato che il gioco venisse rilasciato a settembre.
The Last of Us Part 2, Naughty Dog discute sugli spoiler delle ultime ore
L’annuncio dell’ennesima data d’uscita è stata una vera e propria contromossa del talentuoso team losangelino, attuata con lo scopo di spazzare via i pericolosi spoiler di trama, che ormai impregnano qualsivoglia social network: la stessa Naughty Dog ha successivamente rilasciato un messaggio sul proprio account Twitter, che esprime vicinanza ai fan in trepidante attesa per il seguito dell’avventura di Ellie e Joel.
A message from the studio: pic.twitter.com/f0TzIZXUIB
— Naughty Dog (@Naughty_Dog) April 27, 2020
“Sappiamo che gli ultimi giorni sono stati incredibilmente difficili per voi. Proviamo la stessa cosa. Siamo delusi di aver visto trapelare online dei filmati di gioco prima dell’uscita. Fate del vostro meglio per evitare gli spoiler e inoltre vi chiediamo di non rovinare la sorpresa agli altri appassionati.
The Last of Us Part 2 sarà presto nelle vostre mani. Non importa cosa leggerete o ascolterete, l’esperienza finale varrà sicuramente la pena di essere vissuta.”
Nonostante gli spoiler possano mutilare irreparabilmente l’esperienza di gioco dei fan, riavere una nuova data di lancio del titolo ha sicuramente un effetto rinvigorente.
Non ci resta che attendere ancora qualche mese, per poter giocare all’ultima fatica di Naughty Dog.
The Last of Us Part 2 sarà disponibile a partire dal 19 giugno in esclusiva su PlayStation 4. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi preordinare il titolo su Amazon a €64,99.