Naughty Dog è al centro di un ciclone: recentemente, lo studio è argomento di discussione a causa del suo modus operandi, intrinseco di crunch che costringe a tutti gli sviluppatori dello studio a svolgere turni di lavoro esaustivi.
Per The Last of Us Part 2 sembrerebbe che il fatto si sia ripetuto: questo ha portato il talentuoso studio di Sony a ricevere diverse accuse da parte degli appassionati, pronti a boicottare il progetto in segno di protesta contro la cultura del crunch.
Neil Druckmann elogia il production team di The Last of Us Part 2
Dopo aver elevato l’animations team del nuovo capitolo di The Last of Us a “miglior studio del settore” Neil Druckmann, creatore del franchise, ha voluto complimentarsi anche con il production team che ha offerto supporto a Naughty Dog durante tutti questi anni di sviluppo.
Per dimostrare la propria gratitudine, Druckmann ha scelto di postare un tweet che qualificandoli come “eroi non celebrati“:
Some unsung heroes of Part II are the members of our production team. Y’all have brought order to our chaos, wrangled a complex schedule, and facilitated valuable communication. Game wouldn’t be what it is without you. Hats off.
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) March 14, 2020
“Alcuni eroi non celebrati della Parte II sono i membri del nostro team di produzione. Avete portato ordine nel nostro caos, combattuto un programma complesso e facilitato comunicazioni preziose. Il gioco non sarebbe quello che è senza di voi. Giù i cappelli.”
Gli elogi di Druckmann ai team che hanno lavorato al progetto di The Last of Us Part 2 stuzzicano ancora di più i fan, che non vedono l’ora di poter giocare al titolo.
Dopo più di 3 anni dall’annuncio ed una data di lancio posticipata, finalmente gli appassionati potranno toccare con mano lo sforzo di Naughty Dog, che a detta del team è uno dei più ambiziosi della loro carriera.
The Last of Us Parte 2 sarà disponibile a partire dal 29 maggio in esclusiva su PlayStation 4. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi preordinare il gioco su Amazon a €64,99.