PlayStation sta procedendo con i rimborsi per coloro che hanno preordinato The Last of Us Part 2 Remastered a prezzo pieno, nonostante fossero idonei all’upgrade con soli 10 €.
Dopo anni di speculazioni su una presunta director’s cut di The Last of Us Part 2, questa si è materializzata nella versione Remastered del gioco, visto che questa, oltre un leggero miglioramento dei dettagli grafici, ha una serie di contenuti extra, come una nuova modalità survival roguelite chiamata No Return.
Nonostante le nuove feature, sembra che PlayStation abbia cercato di evitare le critiche ricevute per aver applicato il prezzo pieno a The Last of Us Part 1, introducendo un percorso di aggiornamento più economico per questa remaster.
The Last of Us Part 2 Remastered rimborsato per gli sbadati
The Last of Us Part 2 Remastered presenta solo tre livelli inediti che mostrano dietro le quinte, ma nessuno di essi include Abby in alcun modo.
I possessori di The Last of Us Part 2 hanno la possibilità di effettuare un aggiornamento a The Last of Us Part 2 Remastered per soli 10 €, un costo relativamente modesto considerando l’aggiunta di nuovi contenuti al gioco.
Nonostante PlayStation abbia pubblicizzato questa opzione di aggiornamento più conveniente fin dal momento dell’annuncio ufficiale della remaster, sembra che molti giocatori idonei all’aggiornamento non ne fossero a conoscenza e abbiano comunque preordinato la remaster al prezzo pieno.
Contrariamente all’ipotesi che PlayStation potesse ignorare questi preordini accidentali e lasciarli procedere senza intervento, ha invece adottato una posizione diversa. Come evidenziato da un utente di Reddit, farrerj32, sul subreddit Gaming e questo è stato confermato da altri giocatori, PlayStation ha inviato messaggi a chiunque avesse preordinato il gioco senza conoscere l’opzione di aggiornamento più conveniente.
Il messaggio comunica ai giocatori che il loro preordine per la versione digitale del gioco è stato rimborsato per evitare che perdessero l’opportunità di acquistare il gioco a un prezzo scontato, un gesto che PlayStation definisce “atto di buona volontà”. La mail (già tradotta da noi) recita:
“In quanto possessore della versione digitale di The Last of Us Part 2 per PlayStation 4, un aggiornamento digitale alla versione PlayStation 5 sarà disponibile a un prezzo fortemente scontato al giorno del lancio. Non desideravamo che perdessi l’occasione, pertanto, come atto di buona volontà, abbiamo rimborsato il tuo acquisto”.