The Last of Us Part I è il remake di una delle punte di diamante del catalogo PlayStation. Il titolo Naughty Dog, negli anni, è diventato un vero e proprio classico della storia del gaming, andando a impostare nuovi standard nel modo di raccontare una storia in un videogioco ed emozionando milioni di utenti.
The Last of Us, canto del cigno di PlayStation 3, aveva avuto un’ottima remastered per la quarta console di Sony ma, complice la serie tv in arrivo, Druckmann e compagni hanno annunciato questo remake, che promette di rispondere a tutte le esigenze creative d’origine.
Con un gioco rifatto da zero, resta da capire cosa rimarrà uguale.
The Last of Us Part I e il doppiaggio in italiano
Come i fan accaniti avranno notato nel trailer ufficiale, il gioco presenterà le stesse voci del capitolo originale, con i doppiatori storici, sia italiani che americani.
Dopo alcune analisi, degli utenti hanno iniziato a chiedersi se anche questo comparto è stato rifatto da zero o se sia stato riutilizzato il materiale originale. Nonostante questi dubbi, non sono trapelate informazioni più dettagliate né ufficiali.
Ascoltando attentamente il trailer reveal in italiano il doppiaggio sembra proprio essere quello del primo gioco, presentando esattamente le stesse pause e altre caratteristiche. Dei videogiocatori, tuttavia, hanno notato una migliore pulizia generale dell’audio e hanno iniziato a sospettare di un possibile lavoro di rifinitura del materiale, magari attraverso nuove tecnologie appropriate.
Insomma, nonostante i dubbi legittimi, niente di ufficiale è stato svelato e quindi non possiamo scadere in illazioni non verificate.
Che il gioco saprà essere un successo commerciale è ormai certo, anche perché la Firefly Edition è già andata sold-out.