The Last of Us Part II è uno dei giochi più attesi per PlayStation 4. Purtroppo conosciamo pochissimo del suo stato di sviluppo attuale (che presumibilmente dovrebbe essere a buon punto), ma ciò che sappiamo è bastato a creare aspettative incredibili: la trama e i personaggi sembrano stupendi, il gameplay sembra divertente e profondo e la realizzazione tecnica è semplicemente incredibile per gli standard odierni.
Per questo motivo, fin dal suo annuncio, l’hype che circonda il gioco non è mai scemato e la speranza dei fan di vedere qualcosa di nuovo non è mai venuta meno. Proprio in risposta alla domanda di uno di questi appassionati, un attore coinvolto nello sviluppo del titolo Naughty Dog ha espresso il suo parere in merito al gioco. Per essere precisi, Ian Alexander, che reciterà il ruolo di Lev nella storia, ha risposto su Twitter a una domanda molto interessante:
“Ian, puoi descrivere la tua esperienza lavorativa di TLOU 2 in 3 parole?”
La prima delle risposte è stata un conciso “best game ever”, ma Ian non si è fermato qui, aggiungendo anche un poetico “exhilarating, inspiring, life-changing”. Chiaramente non sappiamo altro, dato che l’attore ha avuto l’accortezza di non rivelare ulteriori dettagli sul The Last of Us Part II (gli embarghi possono essere davvero punitivi, dopotutto). In ogni caso, aggettivi così positivi fanno ben sperare i giocatori, dato che potrebbero indicare una storia ricca di momenti particolarmente emozionanti. Di fatto, il primo capitolo poteva vantare tante scene memorabili e un finale da oscar, quindi è lecito aspettarsi un seguito ancora più intenso da questo punto di vista. Non è la prima volta che The Last of Us Part II viene descritto in questo modo, pertanto possiamo pensare che Naughty Dog stia facendo le cose in grande.
Non possiamo far altro che aspettare e sperare che Sony pubblichi qualche informazione extra il prima possibile. Chiaramente non mancheremo di aggiornarti in proposito, quindi segui le nostre news per tutte le informazioni su The Last of Us Part II.
Ricordiamo che alcuni rumor vedrebbero il gioco uscire per il 2020, ma non ci sono ancora conferme ufficiali.