The Last of Us Part II, ultima avventura di Joel ed Ellie, è entrato nel cuore di moltissimi appassionati che ne hanno lodato la trama, il comparto tecnico mozzafiato ed un gameplay di molto migliorato rispetto al primo capitolo.
Il videogioco, da parecchie persone considerato un vero e proprio capolavoro, è stato recentemente aggiunto al catalogo di PlayStation Now, migliorando l’offerta di questo servizio. Oltre questa inclusione, come molti altri giochi, anche questo titolo ha subito un forte calo di prezzo in vista del Black Friday sullo store di PlayStation.
Il survival horror ad ambientazione post-apocalittica, dopo aver macinato diversi record sia di vendita che di recensioni e premi ricevuti, ha raggiunto un altro grande obiettivo.
Le vendite di The Last Of Us Part II nel Black Friday
Consultando lo store ufficiale della multinazionale nipponica è infatti possibile rendersi conto dell’incredibile risultato che questo titolo, a più di un anno di distanza dal suo rilascio ufficiale, è riuscito a raggiungere. Il monumentale videogioco di quei geni di Naughty Dog risulta essere il primo nella classifica dei titoli “più venduti”, sorpassando veri e propri fenomeni commerciali come il sempre presente GTA V oppure il giocatissimo Rocket League.
Volendo essere ancora più precisi, anche consultando la lista dei videogiochi più scaricati, possiamo notare come tale videogioco sia superato soltanto da quelli inclusi gratuitamente nel PlayStation Plus.
Ovviamente questo particolare piazzamento è il frutto congiunto della qualità elevatissima del titolo e del forte sconto applicato ad esso.
Sembra quindi che questa sia stata l‘occasione migliore per potersi accaparrare una copia digitale di The Last of Us Part II, soprattutto per quegli utenti che l’avevano sempre desiderato ma che erano stati sviati dal suo costo.
Questo dato risulta essere ancora più interessante se consideriamo che lo stesso videogioco è incluso, come già detto, nel catalogo di PlayStation Now.