Sequel di uno dei giochi di maggiore successo della scorsa generazione, The Last of Us Part II è uno dei giochi più attesi di questo 2019.
La celebrazione della Giornata internazionale della donna, avvenuta lo scorso 8 marzo, è stata pubblicizzata da Naughty Dog attraverso un video che passava in rassegna tutte le grandi personalità femminili che lavorano nel loro studio a Santa Monica.
In tale occasione, molte persone e fan dell’opera hanno sperato di poter scorgere, con l’uscita di questo video girato all’interno dello studio, alcuni elementi, indizi e dettagli legati a questo titolo.
Esistono vere e proprie community che si occupano di dare un occhio a queste cose e, in questo caso, c’è stato un esito abbastanza interessante.
Da questa foto estratta dal video è possibile notare, al di là del volto concentrato dell’ideatrice e programmatrice di interfacce utenti María Capel, un menù di gioco rivolto al potenziamento delle armi. Infatti è possibile notare in cima la scritta “upgrade”, mentre il resto dell’interfaccia è sfocata e si riesce a vedere soltanto una serie di armi da fuoco.
Da questa immagine è difficile comprendere fino a che punto sarà possibile, oltre al potenziamento, la capacità di personalizzazione delle armi o quali siano i materiali per oliare al meglio i nostri marchingegni, non è neppure possibile capire se questo menù è rivolto al comparto multiplayer o meno.
Nel capitolo precedente era la creazione delle armi a essere uno dei perni di tutta l’opera, mentre la meccanica del potenziamento delle armi era meno utilizzata nonostante ci fosse la possibilità, attraverso strumenti e parti reperibili, di migliorare le proprie armi aggiungendo una maggiore quantità di proiettili, migliorare il rateo di fuoco e altri vari aspetti.
C’è quindi la possibilità di avere a che fare con un menù più all’avanguardia nel seguito di questo titolo, l’attenzione degli appassionati è rivolta a scoprire novità interessanti in anteprima.
Non a caso, sin dall’inizio di questo mese, è affiorata l’immagine di una delle protagoniste del titolo dal portfolio personale dell’ideatrice artistica.
Ricordiamo che The Last of Us Part II è un’esclusiva per PlayStation 4 e non si ha ancora una data precisa.