The Last of Us Part II non ha di sicuro bisogno di presentazioni, il noto titolo targato Naughty Dog si è presentato fin da subito come un sequel degno di nota per una delle serie più amate di sempre. Se anche tu hai adorato vestire i panni di Elly e Joel allora forse saprai del tanto ambito progetto di un multiplayer, di cui ormai si parla da tanto tempo e poco si sa. Oggi però arrivano nuove conferme sulla possibilità di un free-to-play!
Contenuti
The Last of Us Part II, il multiplayer sarà gratuito?
Il comparto multiplayer di The Last of Us Part II sembra ormai leggenda. Se ne parla ormai da quando è uscito il titolo e ancora non ne abbiamo visto nemmeno l’ombra, tuttavia è da qualche tempo che qualche indiscrezione è riuscita a farsi strada tra i fan facendo credere che qualcosa stia effettivamente bollendo in pentola.
Di dettagli ancora non ce ne sono molti, sappiamo solo che dovrebbe trattarsi di un gioco stand-alone ambientato a San Francisco, ma alcuni iniziano ormai a credere che si potrebbe trattare di un comparto multiplayer free-to-play, e le conferme stanno arrivando!
Il tutto deriva da alcuni annunci di lavoro che sono stati pubblicati da parte dell’azienda. Ovviamente nessuno menziona The Last of Us Part II ma vedendo le richieste risulta abbastanza scontato presupporlo. Al momento la compagnia cerca producer live ops con esperienza nella produzione a supporto di un titolo AAA, free-to-play, con contenuti live service. Per non parlare poi della necessita di esperienza nell’assistenza clienti, nell’assistenza ai giocatori o nella gestione della community, oltre che esperienza di lavoro con server di rete o processi online.
Insomma, con richieste così specifiche tutto sembra puntare il dito verso un progetto in sviluppo e già ben avviato, a quanto pare free-to-play! Ovviamente è un po’ presto per fare congetture, dobbiamo di sicuro attendere qualche conferma ufficiale.
Stai pur certo che terremo le orecchie ben drizzate per captare tutte le novità, perciò rimani sintonizzato, e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!
Scopri tutto su The Last of Us Part II