The Last of Us Part II, uno dei titoli più attesi del prossimo 2020, torna a far parlare di sé, anzi,torna a parlare di sé stessa, infatti, proprio oggi il co-sceneggiatore del gioco, Halley Gross, ha deciso di rilasciare importanti informazioni proprio sul prossimo capolavoro di Naughty Dog.
Chi sopravviverà questa volta?
Il buon Halley ha deciso di confidarsi direttamente con PlayStation Magazine, una delle riviste più influenti nell’universo videoludico legato alla console di Sony. Il co-sceneggiatore ha deciso così di parlare apertamente proprio dell’ultima opera sviluppata dai “Cagnacci, soffermandosi in particolare sulla caratterizzazione dei personaggi che, nel prossimo capitolo della serie, si presenteranno molto più complessi e articolati che in passato.
“Questo è il lavoro più lungo che abbia mai avuto in vita mia […] Ogni giorno che lavoro, ho l’opportunità di confrontami con designer, animatori, ragazzi e artisti del suono…stiamo tutti lavorando per una visione comune su come rendere il personaggio più complesso e ricco di sfumature in un videogioco!”
Ha affermato Gross, durante la prima parte dell’intervista. Successivamente ha continuato dicendo:
“Ognuno di noi sta mettendo tutta la propria intelligenza su questo obiettivo, e tu, dall’esterno, puoi solo guardare queste persone incredibilmente brillanti e chiederti: “come funziona il loro cervello?” Wizards. Sono maghi”
Il caro Halley si è altresì soffermato su alcuni dei temi più importanti che stanno alla base del gioco stesso e di come l’intera opera metterà alla prova la giovane protagonista Elly durante tutto il suo viaggio in un mondo pericolo e desolato.
“[..] e parte della scrittura è, purtroppo, torturare i tuoi personaggi, metterli in situazioni difficili e testare i loro valori e testare la loro spinta” – dice Gross – “Quindi, mentre adoriamo Ellie, e siamo davvero entusiasti di vederla crescere, non la faremo sicuramente per coccolarla.”
Il prossimo capitolo della software House che ha dato i natali a titoli del calibro di Crash Bandicoot, Jack & Dexter e Uncharted, non solo presenterà personaggi più “maturi”, ma avrà nche nemici molto più intelligenti e agguerriti, pronti a fare la pelle al primo essere vivente che si trovi a passare dalle loro parti. Se gli avversari saranno migliorati, anche gli aiutanti di Elly saranno più collaborativi, utili e molto meno impacciati che in passato, arrivando anche a essere lago della bilancia tra la vita e la morte.
Ricordo che The Last of Us Part II verrà lanciato il 21 febbraio 2020, esclusivamente su PlayStation 4. Il gioco è attualmente disponibile per il pre-order sulla piattaforma di Amazon.