Le speranze di una riedizione di The Last of Us Part II per PlayStation 5 si sono accese dopo le parole del compositore della serie, Gustavo Santaolalla, durante un’apparizione in un podcast. Santaolalla ha rivelato che in una “nuova edizione” del gioco, i giocatori potrebbero avere la possibilità di avvicinarsi al compositore nel gioco e richiedere canzoni da fargli suonare (attraverso un cameo dello stesso Santaolalla?). Questo enigmatico commento ha alimentato le speculazioni tra i fan riguardo a una possibile riedizione del gioco.
Una riedizione di The Last of Us Part II in concomitanza con la serie tv?
Durante un episodio del podcast Blender, Santaolalla, oltre che i dettagli sul suo possibile cameo, in The Last of Us Part 2 e ha accennato anche a una “nuova edizione” del gioco. Anche se non ha fornito ulteriori dettagli, la sua affermazione ha convinto i fan che ci sia una possibilità concreta di una versione aggiornata del gioco.
The Last of Us Part 2 è ancora considerato un gioco di grande impatto, il titolo è stato inizialmente rilasciato per PlayStation 4, con un successivo aggiornamento gratuito per PlayStation 5. Alcuni fan ritengono che una riedizione completa del gioco, sviluppata specificamente per la generazione attuale di console, potrebbe includere miglioramenti grafici, nuove funzionalità e una migliore ottimizzazione per sfruttare appieno le capacità della PS5.
Considerando l’interesse in costante crescita attorno alla serie The Last of Us, soprattutto grazie all’atteso adattamento televisivo prodotto da HBO dopo il successo della prima stagione, sarebbe ragionevole avere entrambi i capitoli, The Last of Us Part 1 e Part 2, disponibili sulla stessa console. La possibilità di giocare entrambe le avventure sulla PS5 potrebbe essere molto interessante per i fan che desiderano immergersi completamente nel mondo di The Last of Us.
Malgrado non vi siano ancora annunci ufficiali, le parole di Gustavo Santaolalla durante un podcast hanno alimentato le speranze dei fan, entusiasti all’idea di poter rivivere l’esperienza con possibili miglioramenti. Con il crescente interesse nella serie, grazie alla spinta dell’adattamento cinematografico, una riedizione del gioco potrebbe soddisfare le aspettative dei fan e offrire loro l’opportunità di rivivere l’affascinante mondo di The Last of Us Part II sulla console di nuova generazione.